in data 09-12-2024 10:10 AM
Ho cambiato il cell (A55) e comunica correttamente con lo smartwatch (Watch 3), quando mi allontano, la connessione correttamente cade, MA quando li riavvicino, DEVO sbloccare il cellulare altrimenti non comunicano più.
Con il cellulare precedente (A5) non avevo questo problema.
Consigli?
in data 09-12-2024 02:07 PM
Ciao ElioBo67, ti do il bentornato in Community!
Confermo che quanto riscontri non rientra nel regolare funzionamento del Watch: infatti, il Watch correttamente abbinato allo smartphone dovrebbe ricollegarsi in automatico non appena rientra nel raggio di azione del bluetooth del dispositivo mobile.
Ti chiedo di verificare se sul tuo A55 risulta attivo il risparmio energetico e se l'app Galaxy Wearable è in sospensione avanzata: tali opzioni, infatti, possono comportare delle limitazioni sulla comunicazione tra il telefono e lo smartwatch.
Verifica dunque se è arrivo il risparmio energetico andando su:
Se è attivo, il cursore risulta essere spostato a destra (nello screenshot allegato, invece, è disattivato): in tal caso, disattivalo.
Dallo stesso menu, verifica anche se Galaxy Wearable risulta essere nell'elenco delle app in sospensione selezionando:
Se Galaxy Wearable è nell'elenco delle app in sospensione, rimuovila e verifica se in questo modo il Watch si collega in modo corretto.
Se il risparmio energetico non è attivo, non è da escludere che possa trattarsi di un inconveniente momentaneo sull'app Galaxy Wearable: in tal caso, prova a cancellare la cache dell'app sul tuo A55, seguendo questi passaggi
Fammi sapere!
Ciao,