Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con 5G

(Argomento creato il giorno: 06-11-2024 10:02 PM)
245 Visualizzazioni
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
quando uso un qualsiasi videogioco mentre sono connesso al 5G, lagga tutto mentre con 4G e wifi questo non succede 
0 Likes
10 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Serve un segnale forte x avere buone prestazioni in 5g, meglio un buon segnale 4g e banda "modesta" che un 5g traballante che passa magari da 400Mb a pochi mega alternativamente. Ma non è solo questione di velocità, nei giochi è importante una bassa latenza che la rete 5g garantisce ma solo con buon segnale.
Ci sarebbe altri fattori da valutare come gestore, frequenze, bande 5g in uso, smartphone etc..
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Che gestore hai?
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
wind però facendo il test della velocità mi dà 300 mega al secondo e 20 di ping e anche 0 perdita di pacchetti
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Allora non dipende dalla wind. Mentre giochi noti surriscaldamento?
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
no, è tutto normale ma appena metto il 5G al posto del 4G dalle impostazioni, inizia ad andare tutto a scatti ma i giochi neanche se ne accorgono, nel senso che di solito quando lagga c'è un avviso rosso.
0 Likes
JAck_Barton
Explorer
Opzioni
Ciao, per aver il 5G attivo e performante devi attivare un pacchetto a parte con la wind, in Austria il 5G della vodafone è attivo a prescindere e si viaggia alla grandissima.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

QwertYYtrewQ, considera che fenomeni di questo tipo generalmente si verificano nel momento in cui la connessione risulta instabile, tuttavia, in base a quanto scrivi, non sembrerebbe essere il tuo caso. 

Alla luce di ciò, potresti indicarmi cosa accade se provi ad inserire una differente SIM che supporti la rete 5G? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
c'è scritto che potrei non riuscire più a connettermi a internet, è una cosa sicura da fare o è meglio di no? in ogni caso il problema che ho io non è proprio un lag, sembra più una cosa di lentezza del telefono, mi spiego meglio: il gioco non lo vede come problema di connessione perché altrimenti spunterebbe un avviso rosso. nel gioco, che in particolare è brawl stars, tutti gli altri giocatori li vedo a scatti ma non scatti randomici, scatti che seguono un tempo preciso. ci sono delle volte che va tutto bene e poi da un momento all'altro inizia a fare così e poi poco dopo si riassesta tornado normale. ho notato questo quando ho cambiato abbonamento da 4G a 5G con Wind e così ho pensato che forse era un problema della SIM visto che era vecchia. poi sono passato a Iliad sempre con il 5G cambiando anche SIM ma il problema persiste anche se meno vistoso (tra un lag e l'altro passa un po' più di tempo). sono poi ripassato a Wind con 5G e niente da fare. se durante una partita passo da 5G a 4G subito si assesta. quello che sto facendo è mettere dalle impostazioni solo 4G e non anche 5G perché altrimenti è inutilizzabile.
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
inoltre ho chiesto ad altre persone che hanno il 5G Wind di farmi vedere se anche loro hanno questo problema ma niente, solo io. ho anche provato in luoghi diversi ma sembra esserci questo problema con tutte le antenne a cui mi sono collegato
0 Likes