Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema colori schermo

(Argomento creato il giorno: 11-10-2024 07:50 PM)
374 Visualizzazioni
G4br1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,

Da qualche mese riscontro periodicamente un problema ai colori dello schermo del mio Samsung Galaxy A71.

Durata: 
Questo problema si è manifestato a fine giugno per la prima volta ed è durato per quasi un mese, è scomparso tutt'estate ed è tornato sporadicamente per qualche ora qualche settimana fa e oggi è il primo giorno in cui è tornato a persistere per un tempo considerevole.

Descrizione:
Il mio schermo assume quasi un filtro sbiadito, come se tutti i colori diventassero più freddi, tendenti al blu. Lo si nota specialmente sul colore nero che assume una strana tonalità, violacea. Ha una durata variabile, può durare qualche minuto, qualche ora fino a settimane. Talvolta sfarfalla e capitano episodi in cui per qualche secondo i colori originali ricompaiono a intermittenza (a volte torna normale, altre rimane il filtro).

Ipotesi:
Ho notato oggi che se, quando questo filtro si presenta, avvicino il telefono a una fonte di luce (lampada) il problema scompare improvvisamente, per poi ricomparire nonappena la luce diminuisce.

Qualcuno saprebbe dirmi di cosa potrebbe trattarsi? 
0 Likes
2 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao G4br1,
prova a verificare il funzionamento a livello hardware del display effettuando questo test:
- apri l'app. "Telefono"
- digita sul tastierino numerico il codice :
" *#0*# "
- sulla schermata che si aprirà in alto seleziona la voce RED e verifica se noti differenze del colore nel display
- poi fai lo stesso controllo con i colori GREEN, BLUE, e in basso a sinistra con il BLACK
- se dovessi notare differenze nei colori in questo ambiente di test, allora sarebbe meglio portarlo in un centro autorizzato dove verrà controllato da tecnici specializzati ! 🤔
Clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

G4br1, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considerano la tipologia d'inconveniente, ci tengo a suggerirti di procedere con un rapido test hardware, seguendo le indicazioni illustrate dal nostro Samsung Members Star MalinoisK9, che ringrazio! 

Qualora anche in questo ambiente di test dovessi riscontrare una distorsione del colore, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia del dispositivo presso un nostro centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes