in data 24-07-2023 09:55 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera, scrivo perchè purtroppo con il mio a33 5g, oggi, non sono riuscito a sbloccare il locker di amazon e ritirare il mio pacco.
Mentre facevo diversi tentativi, c'erano persone (con iphone) che riuscivano tranquillamente a ritirare senza nessun problema i loro pacchi.
Ho provato di tutto: disinstallare/reinstallare app amazon, cancellare cache/dati dell'app tramite impostazione, ridare i permessi... niente di niente. Non riesce a collegarsi.
Qualcuno ha risolto questo problema?
25-07-2023 10:05 AM - modificato 25-07-2023 10:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_AImvQKl, benvenuto sulla Community Samsung!
I locker di Amazon, generalmente, possono essere sbloccati in due modi:
- Utilizzando il bluetooth dello smartphone dopo aver aperto l'app Amazon Shopping;
- Inserendo manualmente il codice di sblocco associato all'ordine, digitando sullo schermo (se si tratta di un locker dotato di schermo).
Poichè lo sblocco "automatico" avviene con il bluetooth, è opportuno concentrarci sul funzionamento di quest'ultimo.
Potresti indicarci se utilizzi la connettività bluetooth del tuo A33 in altri contesti? Per esempio, utilizzi degli auricolari collegati al telefono per ascoltare la musica, oppure connetti lo smartphone all'autoradio della tua automobile? In contesti di questo tipo il bluetooth funziona in modo corretto e non riscontri interruzioni o disconnessioni anomale?
Ti faccio queste domande in quanto, se il bluetooth funziona in modo corretto in altre circostanze, possiamo escludere un malfunzionamento su quest'ultimo ed è necessario concentrarci sul suo funzionamento nell'ambito dell'app Amazon.
Vedo che hai indicato infatti che altre persone riuscivano a sbloccare i locker con dispositivi iOS, ossia con smartphone che hanno un sistema operativo differente da Android una versione dell'app Amazon differente (non si tratta, infatti, della versione sviluppata da Android): alla luce di ciò, tale constatazione non esclude la possibilità di un inconveniente momentaneo sull'app.
Se invece noti delle difficoltà nell'utilizzo del bluetooth anche in altre situazioni, ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete nel seguente modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Si tratta di una procedura che consente di risolvere inconvenienti momentanei sulla connettività riportando ai dati di fabbrica tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Facci sapere!
Ciao!
in data 25-07-2023 04:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si uso il bluetooth per smartwatch, auto e auricolari senza nessun problema. L'unico problema che ho riscontrato è con il locker (senza display). Già ripristinato le impostazioni delle reti e tutto
in data 01-08-2023 01:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi aggrego, A33 5G, Amazon Locker senza schermo solo bluetooth, provato di tutto ma la app Amazon non "vede" il locker.
Il telefono è aggiornato, la app Amazon è aggiornata, permessi dati tutti. Riavviato più volte telefonino, app e bluetooth in varie combinazioni.
E' una disgrazia che una tecnologia ormai matura come il bluetooth dia questi problemi, almeno in certi telefoni.
Usando il solo blutooth vedo un dispositivo, provo l'abbinamento manuale ma chiede il PIN, che non ho e che sa la app.
Altri utenti, nella mezzora che ero lì a provare, hanno tranquillamente aperto e ritirato
in data 03-08-2023 03:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-08-2023 04:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, no il pacco c'era: ho installato la app amazon sul cell di altra marca di mia moglie e ha funzionato.
Ieri ho ricevuto un update da Samsung: alla prossima consegna riproverò, ma il problema ribadisco è nel firmware del Samsung A33
in data 04-08-2023 12:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao garidan,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!
Tieni presente che, oltre a effettuare delle verifiche lato smartphone come ad esempio il ripristino delle impostazioni di rete suggerito in precedenza dalla collega Veronica_F, sarebbe opportuno eseguire delle ulteriori verifiche pertinenti all'applicazione stessa.
È possibile, tra la varie ipotesi, che l'applicazione non sia stata adeguatamente ottimizzata per il tuo dispositivo oppure per la versione del firmware attualmente installata al suo interno, generando questa tipologia d'inconveniente.
Ad ogni modo, laddove ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sull'esito della prossima verifica, avendo cura di monitorare in maniera costante l'eventuale presenza di aggiornamenti del firmware del dispositivo e dell'applicazione.
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 04-09-2023 10:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-10-2024 04:47 PM