Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema col microfono A71

(Argomento creato il giorno: 16-01-2024 05:01 PM)
236 Visualizzazioni
domenico01
Navigator
Opzioni
Da circa 2 mesi convivo con questo problema, il microfono smette di funzionare, sia in chiamata che in qualsiasi altra applicazione ma ritorna a funzionare dopo il riavvio. È una situazione molto strana perchè ho visto che non sono l'unico a cui capita un evento del genere, capita a tutti i modelli della serie A sia vecchi che nuovi, ho provato di tutto: modalità provvisoria, ho cancellato tutte le cache, ho eliminato le app una ad una, ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma il problema continua ad esserci, mi sono recato ad un centro assistenza ma non hanno trovato nessun problema, nè software ne hardware. A questo punto crwdo che sia un bug di sistema visto che capita anche su A52 (ho visto con i miei occhi), mentre su A54 succede una cosa leggermente diversa, ovvero capita che il mocrofono smetta di funzionare per tutte le app tranne che per il telefono. Penso proprio che sia un bug interno al sistema operativo e spero che con la prossima patch venga risolto, per il momento soffriamo.
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @domenico01,

sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A71.

Desidero informarti che tale situazione non risulta essere diffusa sui nostri prodotti. 

Ad ogni modo, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito alla perizia che hai ricevuto presso il Centro Assistenza, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1705479323181.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GiorgioS1
Apprentice
Opzioni
Mi sorprende che il servizio Samsung risponda che il problema non risulta essere diffuso perché in rete è pieno di testimonianze che rilevano lo stesso problema con microfono e altoparlante.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiorgioS1,

stiamo trattando l'argomento qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-con-audio-galaxy-a71/m-p/9731157#M58249 ed attendiamo ancora un tuo riscontro in merito.

Facci sapere, restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
peppemax
Apprentice
Opzioni
Salve, anche io ho un A 71ed riscontro lo stesso problema con il microfono da più di un anno, d'improvviso smette di funzionare in tutte le app e ritorna a funzionare solo dopo il riavvio. Nella diagnostica non mi segnala alcun problema, e anche io credo che possa trattarsi di un bug di sistema.
domenico01
Navigator
Opzioni
Salve, ho passato il telefono a mia madre, purtroppo io ne faccio un uso troppo gravoso, le capita ogni tanto mentre a me continuamente, probabilmente è legato ad un difetto del processore/scheda madre, anche in assistenza me lo hanno confermato, capisco che è un telefono di 4 anni e che per samsung ormai è un telefono defunto visto che non riceve più aggiornamenti da un anno, però è assurdo che dopo tutte le segnalazioni nessuno risponda concretamente
0 Likes
peppemax
Apprentice
Opzioni
Grazie per avermi risposto, mi rendo conto che ormai per esigenze commerciali 4 anni è un tempo più che sufficiente per la durata di uno smartphone, io per il momento non lo cambio, e più che sufficiente per le mie esigenze, ma sicuramente lo dovrò cambiare nei prossimi mesi.
0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Purtroppo facendo una ricerca ho scoperto che è l'unico di quell'anno a non montare i processori exynos (prodotti da samsung) monta uno snapdragon noto per i problemi di affidabilità. Peccato, ancora adesso è un buon telefono, io probabilmente l'ho usurato in fretta poichè ne facevo un uso molto gravoso e intenso, il che mi faceva risultare il problema anche 5 o 6 volte al giorno, da quando non lo uso capita circa una o 2 volte a settimana.
peppemax
Apprentice
Opzioni
Grazie ancora e buona giornata.
0 Likes