Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Carica Batterie che non carica... Originale Samsung 25W gli altri invece funzionano bene

(Argomento creato il giorno: 22-06-2024 07:43 PM)
425 Visualizzazioni
Members_h8lydLv
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti da alcuni giorni mi è capitato che non caricasse più il cellulare il mio caricabatterie originale samsung EPTA-800. Viene riconosciuto dalla porta, dice che si è collegato alla ricarica ultrarapida, ma non si carica, resta l'icona di carica ma non va. se invece utilizzo altri caricabatterie compreso quello usb si ricarica... Quale potrebbe essere il problema ? Ripeto da quando lo ho circa 2 anni mai successo niente anzi ero soddisfattissimo di questo smartphone. Sicuramente non sarà più in garanzia e mi scoccia spendere dei soldi per farlo riparare. Ho provato anche a ricaricarlo da spento ma la problematica è la stessa, segna che fa la ricarica ultrarapida ma non carica... la percentuale non sale e anzi scende nel tempo... cosa devo fare ?

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_h8lydLv, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Il fatto che altri alimentatori funzionino correttamente sul tuo telefono (a proposito, quale?) è indice che a soffrire dell'anomalia sia proprio il caricabatterie da 25W. Perlomeno tendenzialmente.

Ti dico questo perché, oltre all'alimentatore in sé, è necessario verificare anche il cavo.

Non mi è ben chiaro però se questo accessorio abbia funzionato o meno fin dal primo uso. E vi è anche da considerare che ricarica rapida ed ultrarapida sono due cose diverse, e dipendono sia dalla predisposizione nativa del telefono (di cui ancora non ci hai comunicato il modello) e del cavo stesso, che dev'essere opportunamente dimensionato al rialzo.

Mi fai sapere i dettagli? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CaroladiPuglia
Pathfinder
Opzioni
Il caricabatterie è rotto. Buttalo e compralo nuovo.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao CaroladiPuglia,

tieni presente che tutti i nostri accessori godono di una garanzia convenzionale di 24 mesi, fornita direttamente dal rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto: 

Danilo_L_0-1720168260052.png

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Alla luce di ciò, laddove il prodotto dovesse rientrare nelle tempistiche della garanzia, il nostro suggerimento è sempre quello di fare riferimento al rivenditore presso il quale è stato precedentemente acquistato, al fine di poter richiedere maggiori dettagli circa le modalità di assistenza. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes