Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema bussola GPS

(Argomento creato il giorno: 06-01-2025 09:01 PM)
141 Visualizzazioni
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
io ho un problema con il mio A54, infatti la mia posizione è precisa ma la bussola è sempre opposta alla direzione reale. es: se sto guardando a nord mi punta a sud. ho provato a calibrare tramite Maps e tutte le opzioni di precisione della posizione sono attive. il problema è che poi se lo uso ad esempio in bici o a piedi non si capisce niente. fortunatamente in macchina il problema non c'è. ho scritto numerose volte all'assistenza sia di Google Maps ma non rispondono e non hanno mai risolto niente. come posso fare? e tra l'altro anche se calibro la bussola sia tramite fotocamera che tramite movimenti a "8" spesso durante il tragitto torna a non essere giusta.
0 Likes
5 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Al netto di guasti hardware (alla Bussola integrata), hai provato senza cover e lontano da fonti elettromagnetiche? Chiavi, chiavi speciali per antifurto, telecomandi di alcune auto, cover magnetiche, anelli particolari etc..testa la bussona tramite App Members, o widget del pannello Edge, o anche tramite alcune app (esempio, CPU-Z menu Sensors ultima voce vedi screenshot, la vice azimut punta al nord magnetico) 1736198760468.jpg
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
le ho provate tutte: sono andato in campagna e montagna e ne ho approfittato per testare la bussola sia con Google Maps che con il pannello Edge. ero lontano da ogni possibile fonte elettromagnetica ma ancora mi segnava la direzione errata. ovviamente non avevo nulla che potesse distorcere la bussola, neanche la cover. è strano perché dopo che la calibro, dovrebbe rimanere calibrata e invece se chiudo i pannelli Edge o Maps e rientro la bussola torna come prima (nella direzione sbagliata)
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
ho anche provato con quelle app che ti fanno vedere le stelle puntando il telefono al cielo e anche lì ho avuto problemi perché la bussola puntava dalla parte opposta alla mia. le uniche volte che la bussola sembra funzionare ( anche se non perfettamente), sono quelle volte che uso Maps da casa connesso al WiFi, che non dovrebbe far si che la bussola funzioni meglio.
0 Likes
volpixthereal
Journeyman
Opzioni
Potrebbe essere un problema di hardware
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@GalaxyS24ProMax, considerate le verifiche che hai eseguito in autonomia, si rende necessario verificare se il comportamento persiste a seguito dell'esecuzione di un backup dei dati e del ripristino alle condizioni di fabbrica.

Eseguendo il ripristino e testando il funzionamento del GPS senza inserire il backup, scaricando manualmente le app interessate, potremo comprendere se la causa possa essere legata ad un conflitto software oppure se la natura si hardware.

Per l'esecuzione del backup dei tuoi dati, puoi seguire la guida presente a questa pagina:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Il ripristino alle condizioni di fabbrica, invece, può essere effettuato seguendo i passaggi indicati a questo link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

Nel caso in cui, successivamente al ripristino e senza dati di backup inseriti, dovessi riscontrare lo stesso inconveniente, si renderà necessaria una perizia presso un centro di assistenza.

Accedendo a questa pagina, potrai verificare quale sia il centro più vicino al quale rivolgerti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes