Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth su Galaxy a12

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 09:18 AM)
333 Visualizzazioni
sai1743
Pioneer
Opzioni
Da quando ho comprato questo telefono ho un problema che mi sono accorto di avere e che quando attivo il bluetooth la connesione sia quella wifi e connesione dati vanno più lente. Sapete come risolvere ho e un problema del telefono?
0 Likes
13 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sai1743,

riesci a navigare sul web ma l'aggiornamento delle pagine avviene lentamente? Oppure non riesci proprio a navigare o ad eseguire qualsiasi operazione che richiede la rete internet?

Hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta sempre e a prescindere dal luogo in cui ti trovi?

Hai notato queste difficoltà fin dal primo utilizzo del dispositivo o solo dopo averlo utilizzato per alcuni giorni/mesi?

Se hai riscontrato tale situazione di recente e, in passato, non avevi alcuna difficoltà, ti consiglio di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulla connessione dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sai1743
Pioneer
Opzioni
Con il bluetooth la connesione va più lenta
0 Likes
sai1743
Pioneer
Opzioni
Da quando l'ho acquistato
0 Likes
sai1743
Pioneer
Opzioni
Ho fatto le reimpostazioni quando torno ha casa le faccio sapere
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sai1743,

tienimi aggiornata.

Grazie 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sai1743
Pioneer
Opzioni
Salve,Sono appena tornato ho provato ha fare lo speedtest con bluetooth ed è risultato connesione molto lenta poi senza bluetooth connessione veloce
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sai1743,

il bluetooth è effettivamente collegamento a qualche dispositivo o è solamente attivo?

Eventualmente, potresti indicarmi a quale prodotto è collegato?

Hai verificato se la connessione risulta lenta anche quando il bluetooth è attivo ma non connesso alcun dispositivo?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sai1743
Pioneer
Opzioni
Ciao, Il bluetooth non è collegato a nessun dispositivo anche se non è collegato e sempre lenta o anche quando e collegato a un dispositivo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @sai1743,

ti ringrazio per la tempestiva risposta!

L'attivazione della connessione bluetooth non dovrebbe pregiudicare in alcun modo la connessione, rendendola lenta.

Considerando il ripristino che hai eseguito, procediamo con un test mirato in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti. Occorrerà disattivare la modalità aerea che si attiva di default e verificare se la situazione sussiste.

Potrai utilizzare le app e i processi nativi presenti su tale ambiente, per l'esecuzione del test. Potrai disattivare la modalità sicura, riavviando il telefono.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes