Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth Samsung A55

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 02:25 PM)
622 Visualizzazioni
rorob1995
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho un problema col mio Galaxy A55: quando deve connettersi alla radio dell'auto (Sony DSX-A410BT) tramite bluetooth, va a scatti per un paio di minuti per poi sintonizzarsi normalmente. Ho provato a cancellare e reimpostare il pairing più di una volta ma il problema rimane. Non ho problemi con nessun altro dispositivo bluetooth. Avete qualche consiglio da darmi su come risolvere il problema? Grazie mille!
0 Likes
7 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Con i dispositivi bluetooth audio le ultime generazioni di bluetooth possono connettersi con più di un dispositivo. Magari, una volta che si è associato con la tua auto continua a cercare se ci siano altri dispositivi. Ad esempio auricolari.
Prova a rimuovere dalla lista tutti gli altri dispositivi, escludendo solo la tua auto. Vedi se in questo modo risolvi.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

rorob1995, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Cosa intendi esattamente con <<va a scatti per un paio di minuti>>? Una volta connesso il dispositivo, l'audio viene riprodotto a scatti? Oppure è il dispositivo che presenta dei "lag grafici" durante l'utilizzo nei primi minuti in cui avviene tale collegamento? 

Hai avuto modo di seguire i suggerimenti gentilmente forniti dall'utente LeonardoChiodi?

Connettendo il tuo smartphone con dei prodotti bluetooth differenti noti la medesima situazione? 

Ad ogni modo, potrebbe essere opportuno verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura

Andrea_C1_0-1724664547287.pngAndrea_C1_1-1724664547291.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
rorob1995
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la risposta! Ho provato a cancellare tutti i dispositivi associati ma non sono riuscita a risolvere. Per adesso uso un cavo AUX per ovviare al problema finché non trovo la soluzione. Grazie ancora per le dritte comunque 😊
0 Likes
rorob1995
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la risposta! Praticamente appena accendo la radio e il telefono si connette, per i primi due minuti la musica viene riprodotta a scatti (quasi come se ci fosse un problema di connessione internet e non riuscisse a caricare), poi si stabilizza e funziona normalmente fino a quando non spengo e riaccendo nuovamente la radio. Col vecchio telefono non ho mai avuto problemi e con questo nuovo non ne ho con nessun altro dispositivo, fa così solo con la radio della macchina. Ho provato la soluzione suggerita da LeonardoChiodi ma purtroppo non ho risolto. Proverò anche questa, spero funzioni! Grazie mille ancora 😊
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao rorob1995,

grazie a te per il riscontro! 

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sassypink
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho acquistato samsung A55 tre giorni fa , provo a connettere spotify oppure you tube alla cassa JBL ma la riconosce e so connette ma non riproduce niente , anzi continua a riprodurre sul
dispositivo.come posso fare ?
Grazie
0 Likes
niccolop
First Poster
Opzioni
Salve, ho un A55 5g. Quando connetto gli auricolari bluetooth si disconnettere dopo poco. Non ci riproduce neppure la musica. Lo stesso quando connesdo in auto, non riproduce la musica. Se collego degli altoparlanti tramite cavo, non li riconosce neppure.
Qualcuno può darmi indicazioni di come risolvere questi problemi ? Grazie
0 Likes