Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria ?

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 03:25 PM)
174 Visualizzazioni
Slash76
Hotshot
Opzioni
Salve community, giorno 12 ho fatto l'aggiornamento di sistema google play novembre 2023 al mio A33 e da allora ho notato un calo della batteria, di solito arrivo più o meno alle 21 con il 40%, giorno 12 sono arrivato alle 16 con il 30% e da allora sto notando un calo, anche mentre lo uso noto che la percentuale scende più rapidamente. Metto il grafico del 12 sperando in qualche vostro parere

image

3 Risposte
Rick___06___
Voyager
Opzioni
Anche io con il mio A54 mi sembra di aver notato un leggero calo, ma sperò che tutto si risolva al più presto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Slash76, ciao Rick___06___,

nelle prime fasi post-aggiornamento non è insolito che possano verificarsi delle fluttuazioni sui consumi.

Il sistema ha infatti cambiato "mente"; volete che non gli diamo qualche momento per riordinarsi le idee? 🙂

Se la situazione persiste, in ogni caso, è buona prassi svolgere una ordinaria manutenzione per stabilizzare il firmware in modo manuale:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fate sapere come va in seguito? Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
Slash76
Hotshot
Opzioni
Grazie Michele_P