Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria e notifiche Galaxy A50

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
42 Visualizzazioni
_antoniogentile_
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti.
Sono possessore di un Galaxy A50 da ormai sei anni, che non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Da circa una settimana però ho notato un drastico consumo di batteria anche nei momenti in cui non lo utilizzo, tipo di notte, dove c'è stato un consumo del 30% di batteria.
In più, non so se può essere collegato alla batteria, ma ho notato due cose:
le notifiche di Instagram (solo questa app per il momento) mi arrivano dopo ore oppure solo se apro l'app (l'app funziona anche in background);
La "protezione occhi" non si attiva automaticamente all'ora impostata.
Ho provato con la Modalità Provvisoria e tutto funziona perfettamente, cioè la batteria di notte perde solo un paio di punti percentuali e la protezione occhi si attiva automaticamente, quindi ho pensato di ripristinare ai dati di fabbrica, ma niente, i tre problemi si sono ripresentati.
Stamattina ho disattivato la luminosità e la protezione tocchi involontari perché c'è il solito problema CameraLightSensor che si beve un sacco di batteria.
Secondo voi, dopo queste prove che ho effettuato, quale potrebbe essere il problema?
0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao _antoniogentile_, bentornato nella nostra Community! 🤝

Sei anni di utilizzo non sono pochi e mi fa piacere sapere che sia stato performante per tutto questo tempo. 

Per quanto riguarda la batteria, dopo un periodo così lungo di utilizzo, è del tutto normale iniziare a riscontrare i primi cali e quindi un deterioramento. Potrai comunque verificarne lo stato tramite la diagnostica di Members:

- apri l'app Members;

- Assistenza (in basso a destra);

- vedi test;

- Batteria.

Potresti indicarmi quali voci risultano?

Per quanto riguarda le notifiche di Instagram, l'app è correttamente aggiornata? Potresti indicarmi la versione attualmente disponibile per il tuo smartphone?

Leggo poi che la Protezione occhi non si attiva correttamente in base all'ora impostata, questa però funziona in modalità sicura, come funziona correttamente la batteria consumano in modo nettamente minore.

Considerato che hai effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica e i funzionamenti si sono ripresentati, potrebbero esserci delle app che non funzionano correttamente ed entrano in conflitto: potresti effettuare un nuovo backup e reset?

Un volta ripristinato e avviata la riconfigurazione, non ripristinare alcun backup: procediamo gradualmente. Quindi, come prima cosa, verifica il funzionamento senza alcun dato, poi ripristina i multimedia e per ultimo reinstalla le app dai rispettivi Store.

Fammi sapere!

Resto a disposizione. 😊

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes