Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio

(Argomento creato il giorno: 11-03-2018 11:47 PM)
271080 Visualizzazioni
Sandrab6
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un A5 2017 e oggi mi è comparsa la rilevazione dell'umidità nel telefono, fin qui nulla di strano visto che il telefono è stato in un ambiente umido, tuttavia non si sente più l'audio, ne durante le chiamate, ne i messaggi vocali di whatsapp, ne le canzoni, ma il telefono squilla, in vivavoce non da nessun problema e la suoneria della sveglia funziona pure. Qual è il problema? Cosa posso fare? 

Grazie in anticipo.

Salta alla soluzione
Leo36
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho lo stesso problema con un Samsung Galaxy a 50 come faccio ?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Leo36, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Stai riscontrando un malfunzionamento dello speaker?

Oppure il fenomeno è legato al rilevamento dell' umidità?

Attendo un tuo gentile riscontro per procedere con le opportune verifiche.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Leo36
First Poster
Opzioni

Salve grazie per la risposta non questi giorni ho capito quale è il probblema ovvero il telefono rileva le cuffiette anche se in realtà non sono inserite e quindi l'audio non esce dagli speaker a meno che non resto in chiamata con qualcuno e metto in viva voce comunque credo che il probblema sia legato al fatto dell'umdiita dato che ho riscontrato questo porbblema poche ore dopo il messaggio dell'umidita 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Leo36,

la segnalazione di umidità nel connettore si è ripresentata?

Se il dispositivo è entrato a contatto con liquidi o forte umidità è possibile, presumibilmente, che il fenomeno legato all' audio sia correlato proprio a questo.

Ad ogni modo, per conoscere la natura di ciò che stai riscontrando, ti suggerisco di procedere con un test di verifica:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Speaker

-   Esegui il test

Se in fase di test non viene segnalato nessun malfunzionamento è possibile che qualche app di terze parti stia interferendo con il corretto funzionamento del dispositivo. A tal proposito ti suggerisco una verifica in modalità provvisoria, attivabile seguendo questa semplice e pratica guida.

Se il fenomeno, invece, dovesse presentarsi anche in questa modalità, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro autorizzato Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.

QUI puoi visionare l' elenco dei centri di assistenza e individuare quello più vicino a te. :winking-face:

Ti chiedo, infine, in che modo hai constatato che il tuo dispositivo rileva l' auricolare anche senza inserirlo?

Attendiamo un tuo gentile riscontro! :smiling-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Carmen24
First Poster
Opzioni

Heeelp! Mi sono accorta che all'improvviso non mi sentiva più chi era dall altra parte del cel.  Ho provato a fare quel codice e la prova microfono si sente un fruscio.. poi stamattina nemmeno audio video su Youtube.  Come posso fare ? Ho fatto anche ripristino dati di fabbrica 

0 Likes
MikelaS
First Poster
Opzioni

Il mio a50 è caduto in acqua,dopo aver aiutato il cellulare ho notato che la fotocamera frontale ha della condensa, l'audio dall'altoparlante non funziona se uso qualche app(tranne con la sveglia,quella di sente) tranne con gli auricolari che si sente benissimo ( con essi non riesco ad abbassare o alzare il volume o cambiare traccia audio)...se uso il cellulare nella parte superiore è tiepido.. che faccio?😨

0 Likes
MikelaS
First Poster
Opzioni

aggionamento al post.. ho aperto il vano sim e micro sd e la sim 1 e la microsd non vengono riconosciute dal cellulare ...devo lasciare il telefono così com'è ad asciugare e sperare che tutto torni come prima oppure utilizzare un phon?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao MikelaS,

sono spiacente per quanto accaduto.

Il contatto con acqua e liquidi potrebbe creare fenomeni di ossidazione sulla componentistica interna del tuo dispositivo.

Il malfunzionamento dell'altoparlante potrebbe indicare la presenza di acqua sulla membrana protettiva o, presumibilmente, altre problematiche hardware legate al contatto con il liquido.

Ti suggerisco di non procedere con l'utilizzo dell'asciugacapelli. Una temperatura troppo elevata del getto d'aria, infatti, potrebbe ulteriormente danneggiare il device.

Mi sento di suggeriti di attendere ancora qualche ora in modo che il processo di evaporazione dell'acqua si completi. Ad ogni modo, se il fenomeno riscontrato dovesse persistere, sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.

Mi preme informarti in merito alla possibilità che un eventuale intervento non rientri in garanzia, che non copre i danni fisici accidentali provocati in fase di utilizzo.

In ogni caso un tecnico sarà a tua disposizione per fornirti supporto e informarti in merito alla modalità di supporto più adeguata.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
MikelaS
First Poster
Opzioni

Grazie mille per il consiglio.. Ancora tutt'ora ho problemi con lo speaker e non riesco a caricare la batteria.. in giornata vedo di portarlo in un centro assistenza

0 Likes
Beco30
First Poster
Opzioni

Buongiorno anche io ho un problema con l'audio.

Funzionava benissimo fino a 2 minuti fa quando l'ho preso in mano e non faceva l'audio né di YouTube quindi multimediale ne la suoneria.

Sono andato su qual numero ma una volta che sono lì premo su speaker e non succede niente.

In modalità provvisoria l'ho aperto ma anche lì non fa niente. Per favore aiuto

Grazie

0 Likes