Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio samsung galaxy A21s

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 10:23 PM)
1092 Visualizzazioni
francesco13123122
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho un problema con l'audio smette di funzionare dal nulla questo dopo l'aggiornamento come posso risolvere? GRAZIE 
7 Risposte
Giargiana
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, questo problema lo avevo riscontrato anche sul mio Galaxy A20e, probabilmente nell'aggiornamento non era incluso il miglioramento dell'audio
0 Likes
francesco13123122
Apprentice
Opzioni
Ok grazie quindi come posso risolvere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao francesco13123122, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire supporto preciso ho necessità di chiederti alcune precisazioni in merito all'inconveniente che ci segnali.

1. Riscontri questa difficoltà con l'audio dei contenuti multimediali (musica/video) emessi dagli altoparlanti del telefono, giusto?
  2. L'anomalia coinvolge anche la suoneria delle chiamate e delle notifiche? 
  3. Hai difficoltà anche con l'audio del tuo interlocutore durante le telefonate? 
  4. In caso di problemi con i soli contenuti multimediali, puoi dirmi cosa succede esattamente? Avviando un brano non senti alcun suono? Hai provato a collegare degli auricolari e verificare se il suono viene emesso tramite l'accessorio?

Queste richieste mi permetteranno di capire se il tutto può dipendere da un problema sugli altoparlanti perchè, in tal caso, coinvolgerebbe qualsiasi tipologia di contenuto e non si verificherebbe utilizzando gli auricolari.

Inoltre vorrei chiederti se questa condizione si verifica in modo casuale. Se si, si risolve spontaneamente senza alcuna azione da parte tua? Oppure la risolvi solo con un'azione specifica, ad esempio riavviando il telefono?

Tendenzialmente, le anomalie che si verificano randomicamente sono legate ad errori software. Può capitare che si presentino errori di questo tipo dopo un aggiornamento, a causa della procedura di copia dei dati: quando i dati vengono sovrascritti su un sistema già saturo, è più facile che alcuni file si corrompano durante la procedura, generando errori di vario tipo. In genere questa situazione può essere risolta avviando una procedura di ottimizzazione o ripristinando i dati di fabbrica del prodotto.

Resto in attesa delle informazioni richieste per suggerirti le azioni più adeguate, fammi sapere. 🙂 Attendo tue. 

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
francesco13123122
Apprentice
Opzioni
la cassa del telefono smette di funzionare completamente con tutte le applicazioni anche le chiamate credo sia un bug del software
0 Likes
efyx
First Poster
Opzioni
Buonasera è da ieri che anche io nel mio A21s nn funziona piu la cassa e quindi niente suoneria in ricevute telefonate come si può risolvere nn vorrei cambiarlo samsung per sempre
0 Likes
Palermo2023
First Poster
Opzioni
Salve ho un problema con il mio telefono. SAMSUNG A21 S, praticamente ho avuto l' altoparlante non funzionante motivo per cui l' ho portato in assistenza per farlo riparare.
In seguito dopo un bel pò di mesi, si ripresenta lo stesso problema cioè : che non sento l' interlocutore e gli audio whatsapp, il resto funziona perfettamente..
Il giorno dopo solitamente ritorna a funzionare.
Mi sapete dire quale sia il problema e cosa posso fare attualmente? Visto che proprio adesso ho questo problema.
Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Palermo2023, benvenuta nella nostra Community!

Dal momento che la situazione descritta sembra presentarsi anche in chiamata oltre che con WhatsApp, hai provato a svolgere i test di auto-diagnostica sul comparto audio?

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è l'eco di ritorno?

Inoltre, a quale centro assistenza avevi fatto riferimento in precedenza, quali precisi recapiti?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes