in data 10-02-2023 10:23 PM
in data 10-02-2023 11:21 PM
in data 10-02-2023 11:37 PM
in data 13-02-2023 04:59 PM
Ciao francesco131231
Per poterti fornire supporto preciso ho necessità di chiederti alcune precisazioni in merito all'inconveniente che ci segnali.
Queste richieste mi permetteranno di capire se il tutto può dipendere da un problema sugli altoparlanti perchè, in tal caso, coinvolgerebbe qualsiasi tipologia di contenuto e non si verificherebbe utilizzando gli auricolari.
Inoltre vorrei chiederti se questa condizione si verifica in modo casuale. Se si, si risolve spontaneamente senza alcuna azione da parte tua? Oppure la risolvi solo con un'azione specifica, ad esempio riavviando il telefono?
Tendenzialmente, le anomalie che si verificano randomicamente sono legate ad errori software. Può capitare che si presentino errori di questo tipo dopo un aggiornamento, a causa della procedura di copia dei dati: quando i dati vengono sovrascritti su un sistema già saturo, è più facile che alcuni file si corrompano durante la procedura, generando errori di vario tipo. In genere questa situazione può essere risolta avviando una procedura di ottimizzazione o ripristinando i dati di fabbrica del prodotto.
Resto in attesa delle informazioni richieste per suggerirti le azioni più adeguate, fammi sapere. 🙂 Attendo tue.
Buona serata!
in data 13-02-2023 05:05 PM
in data 14-11-2023 08:33 PM
in data 20-11-2023 08:09 PM
in data 21-11-2023 05:45 PM
Ciao Palermo2023, benvenuta nella nostra Community!
Dal momento che la situazione descritta sembra presentarsi anche in chiamata oltre che con WhatsApp, hai provato a svolgere i test di auto-diagnostica sul comparto audio?
Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Com'è l'eco di ritorno?
Inoltre, a quale centro assistenza avevi fatto riferimento in precedenza, quali precisi recapiti?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona serata!