Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema always on display dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 12-01-2024 09:35 PM)
2674 Visualizzazioni
Marchetto89
Journeyman
Opzioni
Buonasera, 
Sono un possessore di un samsung a 52 5g,dopo aver effettuato l'aggiornamento software ad android 14 sto riscontrando un comportamento anomalo del dispositivo. Il problema si presenta quando il telefono è in modalità stand by (acceso ma con schermo nero )con accensioni in modalità always on display visualizzando data ed ora o delle volte solo il logo dell'impronta digitale,tutto in maniera molto casuale .Ho provato a disattivare e riattivare l'impostazione ma non è cambiato nulla.Chiedo se è capitato ad altri e se c'è qualche soluzione a questo bug. 
0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marchetto89,

la situazione è insolita, ma potrebbe essere dovuta a qualche conflitto software di minor entità in seguito all'aggiornamento. 

L'ideale sarebbe verificare il comportamento dopo un'operazione di pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo A52, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy A52 al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se riscontri gli stessi comportamenti anche dopo queste operazioni: valuteremo come intervenire, magari tramite una verifica in modalità provvisoria, stabilendo poi come procedere.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marchetto89
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho eseguito la procedura di pulizia come descritto,ma dopo circa 3 giorni il problema si è presentato nuovamente
0 Likes
ilfeb
Journeyman
Opzioni

Anche io ho diversi problemi con lo schermo dopo l'aggiornamento:

- l'Always On Display (AOD) non funziona più. Se vado nelle impostazioni e lo attivo, spegnendo lo schermo non appare. Se nelle impostazioni ci clicco sopra, lo schermo diventa bianco e torna alla schermata generale delle impostazioni. Provato anche in modalità Safe Mode. Provato anche a fare wipe cache partition e a cancellare la cache dell'app AOD. Niente di niente. non va, e direi che non è un conflitto con altre app, altrimenti in safe mode funzionerebbe.

- se sblocco il telefono col tasto on, passano diversi secondi prima che lo schermo si accenda (l'icona per lo sblocco col pollice invece compare prima), dopo che si è acceso, passa qualche secondo e vedo l'orologio, quindi altri secondi prima di vedere le notifiche

- se appare un avviso del calendario samsung, lo schermo si accende e vedo l'avviso, poi si spegne, poi si riaccende, poi si spegne...e via così per 5-6 volte.

0 Likes
ilfeb
Journeyman
Opzioni

scusate, nel mio caso è un A52s 5G

0 Likes
Marchetto89
Journeyman
Opzioni
Spero risolvano xke non è possibile che x un aggiornamento che dovrebbe essere migliorativo alla fine mi ritrovo con il telefono che ha problemi
0 Likes
ilfeb
Journeyman
Opzioni
Nel mio caso ho disinstallato l'ultimo aggiornamento di AOD che evidentemente non era compatibile. Magicamente è tornato tutto fluidissimo.
0 Likes
jeggy
First Poster
Opzioni
Salve io o fatto l'aggiornamento al samsung s 23 e o olweis on display con poca luminosità come posso fare
0 Likes
Marchetto89
Journeyman
Opzioni
Hai provato modificare la luminosità dalle impostazioni?
0 Likes
jeggy
First Poster
Opzioni
Si me sparito tutto nemmeno se voglio cambiare l'orologio non me lo da
0 Likes