Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema allegati A54 di Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 09:16 AM)
756 Visualizzazioni
Gabry0
Explorer
Opzioni
Quando si vuole inviare una foto in allegato inviata su WhatsApp, appare una schermata bianca con la rotellina di caricamento. Qualcun' altro con lo stesso problema? 
0 Likes
21 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Gabry0,
Apri :
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona "WhatsApp "
- vai su Spazio di Archiviazione
e prova a svuotare la Cache, poi esci, riavvia e riprova.
0 Likes
Gabry0
Explorer
Opzioni
Provato sia come hai scritto sia con la versione a pagamento di Tapcache Cleaner. Il problema persiste. Appaiono le foto solo se hai estrema pazienza nell' aspettare il loading. E' un bug a tutti gli effetti
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ho appena provato, e funziona come sempre, prova a ripristinarla facendo le stesse procedure di prima, solo che in più Cancella anche i Dati. Prova anche a spegnere per un po il telefono, poi riaccendilo e riprova.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gabry 😊

Prova a disinstallare completamente WhatsApp, riavvia quindi il dispositivo e installalo nuovamente. Ricordati di eseguire prima un backup delle tue chat.

Sul mio A54 aggiornato con le patch di sicurezza di settembre e con WhatsApp alla versione 2.23.18.79 non ho alcun problema.
Verifica anche che l'applicazione Google Play Service sia correttamente aggiornata all'ultima versione disponibile sul Play Store.

0 Likes
Gabry0
Explorer
Opzioni
Se prima non andava, ora con l'ultima security patch va ad intermittenza. Che disastro per chi con WhatsApp ci lavora!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gabry0, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il disagio. 

L'anomalia si presenta solamente con l'utilizzo dell'app Whatsapp?

Hai avuto modo di provare a seguire i passaggi forniti dal nostro Samsung Members Star @Goll?

Le foto in questione si trovano nella memoria interna del dispositivo o sono salvate in una scheda SD?

Tuttavia, considerando la situazione e l'esito delle prove effettuate, ti invito a procedere con un reset completo della cache, seguendo questi passaggi: 

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Desidero informarti che i tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabry0
Explorer
Opzioni
Succede solo con whatsapp. Ho provato tutti I suggerimenti, ed il problema persiste. Urge un massiccio bug fix
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao Gabry!

Innanzitutto ti consiglio di ricontrollare gli aggiornamenti di Whatsapp, da quando ti ho scritto il primo post a oggi, noto che la versione di Whatsapp è incrementata alla 2.23.19.82!

Inoltre non si può trattare di bug in quanto, se bug fosse stato, tutti i dispositivi ne sarebbero stati afflitti e non alcuni. Attualmente qui in Community nessuno ha esposto il tuo medesimo problema né con il tuo stesso dispositivo né con altri, pertanto è una situazione strettamente personale riscontrata sul tuo setup personale.

Altro consiglio che posso darti è di disattivare anche gli "Effetti di videochiamata". Li puoi raggiungere attraverso il percorso: Impostazioni -> Funzioni avanzate -> Effetti videochiamata, così il sistema non interferirà con l'applicazione.

Un'altra prova che ti chiedo di fare è di provare ad allegare il file non dalla Galleria ma dall'applicazione Archivio per verificare se anche così il problema persiste.

Facci sapere 😊

0 Likes
Gabry0
Explorer
Opzioni
Purtroppo devo smentirti. Non tutti gli utenti Samsung sono attivi qui: basta che vai in vari gruppi Facebook e vedrai quanti ne siamo. Ho seguito tutte le possibili soluzioni ed ahime' nulla di risolto. Resto del mio parere ( e non solo mio ) che e'un bug di sistema.
0 Likes