in data 21-11-2023 11:11 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti!
Ho una domanda che sembrerá stupida ai più esperti, ma preferisco sembrare stupido che tenermi il dubbio.
Sul cellulare aziendale (galaxy A14) mentre scrivevo normalmente si é aperta la classica finestra di aggiornamento a schermo intero e devo aver cliccato su aggiorna lo smartphone.
Ora, siccome sono un paranoico nato, ho paura fosse una finestra farlocca. Preciso che non ho installato alcuna app da terze parti e anche le ricerche online sono molto limitate quindi non credo di aver visitato siti nocivi. Ho eseguito una scansione con Avast e pare tutto ok. Il mio unico dubbio é la finestra che mi si é aperta all'improvviso. Dopo essersi riavviato mi ha dato il classico messaggio di aggiornamento effettuato con appunto ultimo aggiornamento oggi.
Vi prego di non ironizzare sulla mia ignoranza, sò perfettamente che probabilmente mi sto preoccupando per nulla ahahah magari fatevi una risata prima di rispondermi e basta ahahah
Grazie mille in anticipo.
21-11-2023 11:21 AM - modificato 21-11-2023 11:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se mentre scrivevi normalmente, non so a cosa ti riferisci, e non eri su qualche sito online o in qualche app strana, allora non hai nulla di cui preoccuparti.
In impostazioni>assistenza dispositivo e batteria>c'è protezione dispositivo (fai una scansione) ma sono sicuro che non uscirà nulla di strano.
21-11-2023 01:11 PM - modificato 21-11-2023 01:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per un ulteriore verifica puoi verificare tu stesso se e quando "tale aggiornamento" è stato fatto, andando in Impostazioni/Aggiornamento software e selezionando Ultimo aggiornamento, se la data e ora corrispondo all'incirca quando hai avuto quella finestra mentre scrivevi, allora non preoccuparti, in caso contrario non mi preoccuperei ugualmente, in quanto potrebbe essere stato l'aggiornamento del Galaxy store o delle patch di sicurezza..
in data 21-11-2023 09:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2023 09:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2023 04:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti e benvenuti in Community a Members_Rj5Wj2L e a intontito!
@Members_Rj5Wj2L, vorrei rassicurarti a riguardo: la schermata di aggiornamento talvolta ha il brutto vizio di apparire all'improvviso, e quindi può capitare che se si stavano svolgendo delle operazioni, il dito cada là.
Ma nulla di cui preoccuparsi: si tratta solo dello scaricamento del firmware. Per l'installazione serve ulteriore conferma.
Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi necessità 🙂
Buona serata!