Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Personalizzare suonerie app

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 04:52 PM)
1371 Visualizzazioni
Balù
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un Samsung A55 e non riesco più a personalizzare la suoneria di alcune app, non mi dà possibilità di scegliere i suoni, ma solo se visualizzare il contenuto nella achermata di blocco. Con Android 14 è cambiato qualcosa da quel punto di vista?
14 Risposte
RokkoR71
Navigator
Opzioni
Ciao,vai su impostazioni - applicazioni,apri l'app che ti interessa e tappa su Notifiche-categoria di notifiche,scegli la notifica che ti serve cambiare e vai su audio,scegli la suoneria che vuoi ed il gioco è fatto.
E così puoi fare con tutte le app che vuoi.
0 Likes
Balù
Explorer
Opzioni
Non ho risolto così, perché non mi dava la voce categoria di notifiche. La devi selezionare andando in Impostazioni-Notifiche-Impostazioni avanzate-Gestisci categorie di notifica per ogni app. Cercando ho finalmente risolto. Grazie lo stesso comunque
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Balù 🤝!

Balù, sono lieto abbia risolto in totale autonomia. Talvolta, giocare ed esplorare il menù delle impostazioni è il modo migliore per imparare a conoscere il proprio telefono.

Resto a disposizione. Per qualsiasi dubbio o necessità sentiti libero di scriverci. 

Un saluto 😁,

Andrea
Samsung Community Expert
Balù
Explorer
Opzioni
Grazie ancora. In effetti è vero, a volte basta un po' di esplorazione e con pazienza si trovano le impostazioni
Members_YcMIf7W
First Poster
Opzioni

Salve, a me però non pare saggia la scelta di mettere un tasto, nascosto nei menù delle impostazioni, che ti toglie la scelta dei suoni per ogni app. 

0 Likes
Triz77
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,ho appena acquistato un A35 e vorrei personalizzare le suonerie di alcune app come avevo fatto sul mio vecchio A33 ma non riesco, qualcuno sa aiutarmi per piacere?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Triz77, benvenuto sulla Community Samsung!

Per poter personalizzare la suoneria delle notifiche delle varie app, è necessario prima di tutto attivare l'opzione che ti consente di gestire le varie categorie di notifica. Per farlo, vai su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Gestisci categorie di notifica per ogni app

Una volta attivata questa voce, per personalizzare la suoneria, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegliere l'app che si desidera personalizzare
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche

Le opzioni disponibili su "Categorie di notifiche" possono variare a seconda dell'app: per ogni app, dunque, seleziona le varie categorie di notifiche e imposta la suoneria che desideri.

Facci sapere se riesci a procedere. Rimaniamo a disposizione!

Ciao

0 Likes
rf73
Pioneer
Opzioni

Ciao scusami, ho appena attivato gestisci categorie notifiche, ma ora come faccio a cambiarla per la app che mi interessa? sono andato a vedere ma non vedo proprio opzione per cambiare stile notifica.

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rf73, ti do il benvenuto in Community!

Quale modello di smartphone possiedi nello specifico?

Potresti indicarmi se si tratta di un'app di terze parti?

Eventualmente, allega uno screen della schermata che visualizzi.

Se accedi alla Community dal browser, puoi postare una foto selezionando l'apposito pulsante:

Virginia_G_0-1742981174517.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionarla dalla Galleria premendo sul tasto +.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes