Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché sulle mie attività di google compare che io utilizzo Samsung Internet Browser senza che io lo usi?

(Argomento creato il giorno: 02-02-2020 02:51 PM)
2249 Visualizzazioni
Emanuela99
First Poster
Opzioni

Salve, circa un mese fa ho cambiato telefono prendendo un Samsung Galaxy A30s e ho potuto passare i dati solo attraverso l'account Google. Nel momento in cui ho fatto il passaggio dati Google mi ha chiesto se lo volessi impostare come unico motore di ricerca ed io ho accettato. Questo, secondo me, giustifica come mai su Samsung Internet browser ci sia il mio account google senza che io abbia aperto l'applicazione.

Ora la mia domanda è come mai quando visualizzo le mie attività di google compare quasi ogni giorno, a volte anche con più frequenza, che io utilizzi l'applicazione Samsung internet browser senza che io la apra. Un giorno è capitato che prima sulle attività di google registrasse l'utilizzo di Samsung internet browser in un orario in cui io non usavo nemmeno il telefono se non per vedere l'orario e poi a distanza di un giorno sparì sul registro. Vorrei tanto capire come mai accade questo e cosa sia Samung internet browser. 

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Emanuela99, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

L'applicazione Internet Samsung è il browser Samsung preinstallato sui nostri dispositivi mobili ed è l'applicazione predefinita per la navigazione su internet.

Anche se hai impostato Chrome o l'App Google come predefinita, è possibile che il sistema utilizzi comunque il browser nativo per determinati servizi.

Puoi indicarmi esattamente in quale sezione della Gestione attività Google trovi indicato che è stato utilizzato il browser Samsung? Risultano state effettuate delle ricerche che hai effettivamente eseguito, ma utilizzando un browser diverso?

Attendo un tuo riscontro per eseguire un controllo specifico.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanuela99
First Poster
Opzioni

Salve, grazie mille per la risposta! 

Lo trovo esattamente nella sezione delle mie Attività di google, che si trova nella sezione "dati e personalizzazione" dell'account Google. Per quanto riguarda le ricerche mi è capitato una volta sola di aprire Browser e vedere  una scheda con una ricerca che avevo fatto direttamente su Google.  Quello che non capisco è come mai compare che io utilizzo con tanta frequenza questa app senza che io la apra, anche in orari in cui non ricordo di avere utilizzato Google. Grazie in anticipo per l'aiuto!

0 Likes
luc76
First Poster
Opzioni
Buonasera ,segnalo un problema sulla cronologia delle ricerche in quanto se cerco qualcosa su google di conseguenza me lo ritrovo sulla cronologia del broswer samsung e viceversa, prima non accadeva,io li vorrei divisi.
0 Likes
luc76
First Poster
Opzioni
Stessa cosa con chrome ,se poi elimino una ricerca la elimina da tutti i broswer
0 Likes