Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch Maggio A54

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
158 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Helping Hand
Opzioni
Uscite le ultime Patch di sicurezza anche per A54.

I problemi che avevo con le connessioni Wifi sembrano risolti.

Ora se uscisse qualcosa che aiuta la batteria sarebbe perfetto. 
Nel dubbio ho comprato una powerbank perché non dura una giornata. 
Il telefono presenta qualche Lag ma niente di così problematico.
Per ora sembra andar bene 🙏

image


5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

siamo lieti che abbia riscontrato dei miglioramenti nelle performance del dispositivo: desideriamo sempre rendere il sistema operativo il più stabile possibile e migliorare sempre di più, quindi, l'esperienza utente generale.

Per quanto riguarda il consumo della batteria, mi risulta avessi esposto alcuni dettagli su questa discussione e avessi indicato che, nel corso dei giorni, avessi migliorato un sostanziale miglioramenti dei consumi:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a54-aggiornamento-6-1-distrugge-la-batteria/m-p/...

Come indicato dal collega in quell'occasione, a seguito di un update è regolare vi sia un periodo di assestamento dei consumi, sia perchè il dispositivo deve "riadattarsi" alle tue abitudini di utilizzo, sia perchè, nel tempo, vengono installati gli aggiornamenti delle app (sia native che terze), volti ad ottimizzarne il funzionamento: ad ogni modo, posso dirti che hai fatto bene a dotarti di un powerbank, in quanto i consumi possono variare sulla base di tantissimi fattori (utilizzo più intenso, qualità della rete dati etc.) e può accadere che sia necessario dover caricare lo smartphone anche in momenti in cui non è disponibile una presa a muro.

Per quanto concerne i lag, puoi provare a cancellare la cache dello smartphone, al fine di eliminare qualsiasi eventuale conflitto in corso che potrebbe rallentare le animazioni e l'apertura delle app. Ricorda che, per procedere, è necessario seguire con ordine questi passaggi:

  • Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
A me oggi cala ancora più velocemente dei giorni scorsi e non lo so usando.
Cambierò entrambi i telefoni di questo passo
0 Likes
Anna_Gardens
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, faccio regolarmente queste pulizie delle cache agli aggiornamenti, ormai è il primo consiglio che viene dato qui sul forum. Comunque ho solo detto che il consumo era ridotto ma non che non ci fosse
Anche se non si usa il telefono la batteria cala. Inizialmente con 6.1 durava poco o niente, ora un pò di più ma comunque confronto a prima dell'aggiornamento il cambiamento è drastico. Ho già messo i limiti al 90% delle app installate.. ora sta a Samsung assestare i pochi difetti rimasti!
Grazie
0 Likes
Anna_Gardens
Helping Hand
Opzioni
Oggi spero solo sia perché l'aggiornamento di Maggio è fresco... ho dovuto caricare il telefono nel pomeriggio nonostante lo avessi caricato questa mattina prima di andare al lavoro. Solo con android auto per 40minuti si è consumata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

alcune operazioni di manutenzione di base sono sempre consigliate, specie dopo un aggiornamento, proprio perchè aiutano ad ottimizzare il sistema risolvendo piccoli errori e conflitti, perciò hai fatto bene a metterle subito in pratica. 🙂

Il fatto che il telefono consumi un po' di più, rispetto al passato, può non essere anomalo per via delle condizioni descritte da Veronica. Sarebbe strano solo se notassi un calo di batteria notevole anche in stand-by, dove il telefono non è impegnato in alcuna attività, con segnale di rete stabile. Ma, se non è così, la situazione è in linea con quanto previsto in seguito a una fase di aggiornamento.

Ci tengo anche a indicare che, con l'innalzamento delle temperature, è fisiologico notare dei consumi più elevati. La batteria soffre il caldo, perciò la stessa operazione svolta a 15°C e a 30°, causerà un dispendio energetico differente.

Il consiglio è, come sempre, tenere monitorato il comportamento utilizzando il telefono normalmente e avvisarci in caso di situazioni particolarmente gravi o insolite.

@Nuvola18 ho fornito alcune indicazioni qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/durata-batteria-post-aggiornamento/m-p/9895280#M...

Ci fai sapere, direttamente all'interno di quel thread?

Grazie!

Ciao

0 Likes