Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password dimenticata

(Argomento creato il giorno: domenica)
90 Visualizzazioni
Members_yvHH10y
Student
Opzioni

ho dimenticato la password del telefono e non so come accedere, cosa posso fare?

inoltre ho provato a fare password dimenticata ma ho sbagliato qualcosa e ora non compare più.

0 Likes
5 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, i blocchi di sicurezza del telefono sono stati studiati apposta in modo che non siano aggirabili, e che quindi il dispositivo sia totalmente bloccato in caso di furto o smarrimento.

Se proprio non ricordi le password di sblocco, l'unica soluzione è che ti rechi in un centro assistenza Samsung....faranno tutte le verifiche per appurare che il telefono sia veramente tuo, e dopo te lo sbloccheranno.
Il servizio è a pagamento quindi chiedi un preventivo.

Ti lascio il link per trovare il centro autorizzato Samsung piu vicino.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

0 Likes
Members_yvHH10y
Student
Opzioni

ricordo l'ultima password di sblocco che ho cambiato ieri, quella attuale non la ricordo

0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Se non sbaglio, dal momento in cui cambi una password, per le successive 72 ore dovrebbe funzionare anche la password vecchia in caso si dimentichi la nuova.
Hai provato ad inserire la vecchia password ?
0 Likes
gordis1966
Explorer
Opzioni
Oppure fsi un reset e cambia le pass.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto nella Community a @Members_yvHH10y😊

Fai riferimento alla password relativa al blocco schermo? Se così fosse, è importante sapere che, per motivi di privacy e sicurezza, sarà necessario inserire la password corretta per poter accedere al dispositivo.

Qualora non ricordassi la password, sarà necessario procedere con un hard reset del dispositivo.

Prima di effettuare questa operazione, è fondamentale verificare che non siaattivo il blocco FRP (Factory Reset Protection).

Si tratta di un sistema di sicurezza offerto da Google, che si attiva automaticamente quando un account Google viene associato al dispositivo. È pensato per proteggere il telefono in caso di smarrimento o furto.

Se il blocco FRP è presente, dopo l’hard reset verrà richiesto l’inserimento delle credenziali dell’account Google precedentemente registrato. Per evitare complicazioni, ti raccomando di fare riferimento al supporto ufficiale Google: https://about.google/contact-google/?hl=it 

Per quando concerne l'hard reset, segui questi step: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Sarà necessario eseguire la procedura con il telefono spento. Se non riesci poiché ti viene richiesto il PIN, ti consiglio di effettuare un riavvio forzato e, contemporaneamente, procedere con l’hard reset del dispositivo.

Puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.

N.B: dopo il riavvio forzato, è importante non lasciare che il telefono si avvii completamente. Durante la fase di accensione, dovrai premere la combinazione di tasti relativa all’hard reset per accedere al menu di ripristino.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes