Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pannelli tag edge

(Argomento creato il giorno: 28-02-2025 08:12 PM)
92 Visualizzazioni
mattia___
Voyager
Opzioni
buongiorno, qualcuno mi sa dire per quale motivo dopo un po' di tempo il bordo del tag edge scompare e mi tocca andare a spegnerlo e riattivarlo dalle impostazioni? è parecchio fastidioso. grazie.
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mattia___,

ti sei assicurato, quindi, che il cursore scompare del tutto e non si sposta inavvertitamente in altre zone del display?

Hai provato ad attivare l'opzione "Blocca posizione cursore" al fine di verificare se, in questo modo, tende a scomparire comunque o se resta correttamente posizionato?

Veronica_F_0-1740825217889.png

Se nonostante ciò il cursore continua a scomparire, è possibile si sia presentato un errore sul processo di sistema che ne gestisce il funzionamento. Alla luce di ciò, prova a cancellare i dati del processo seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona la freccetta accanto a "Applicazioni personali"
    Veronica_F_1-1740825295035.png
  • Seleziona "Mostra applicazioni di sistema" e premi OK
    Veronica_F_2-1740825315079.png
  • Seleziona tra le app "Appunti Tag Edge"
  • Spazio di archiviazione
  • Scegli Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone e verifica se il cursore resta sempre visibile.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mattia___
Voyager
Opzioni
adesso provo tutto grazie
0 Likes
mattia___
Voyager
Opzioni
ho appena controllato ma non risultano dati da eliminare, sono sia cache che dati a 0b quindi che faccio ? comunque si avevo il cursore già bloccato da prima
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mattia___,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 😊

Se utilizzi i pannelli Tag Edge, la cache e la sezione relativa ai dati dovrebbe essere occupata.

A questo proposito, procedi con una pulizia dell'interfaccia ONE UI HOME e verifica se l'inconveniente sussiste.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • ONE UI HOME
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione non implica la perdita di alcun dato, semplicemente andrà a ripristinare i valori concernenti l'interfaccia grafica del device. Se vi sono anomalie momentanee, tale procedura è molto utile.

Dopodiché, verifica il corretto funzionamento dei pannelli Tag Edge

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

mattia___
Voyager
Opzioni
questo significa che dopo dovrei in caso reimpostare sfondo cartelle applicazioni e widget? o anche colori e marie cose impostate su goodlock per la schermata home?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mattia___,

ti confermo che, eseguendo la procedura indicata in precedenza dalla collega Jessica, verranno eliminate tutte le personalizzazioni relative alla home, e sarà dunque necessario reimpostarle.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes