Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 8.5

(Argomento creato il giorno: 3 ore fa)
7 Visualizzazioni
techedge
Helping Hand
Opzioni
RICHIESTA A SAMSUNG PER QUANTO RIGUARDA LA PROSSIMA One UI 8.5:

- Eliminare le app bloatware inutili che occupano spazio e rimangono sempre in RAM, non ha senso tenere doppie app come il doppio Wallet, doppio account (un account google e uno di samsung, non ha senso, o un account google oppure di samsung, non tutte e due);
- Migliorare realmente la durata della batteria, non come successo con la attuale One UI 8.0 che, al posto di ottimizzare la batteria (almeno da come si vociferava) non è cambiato nulla o, peggio ancora, si presentano più bug di sistema e consumi leggermente superiori;
- Ottimizzare il sistema e risolvere eventuali bug nascosti, soprattutto ricalcolare la stima della durata batteria presente in assistenza dispositivo poiché è molto ridotta rispetto a One UI 7.0, oltre a non essere precisa;
- Nuove impostazioni per aumentare la durata della batteria;
- Migliorare precisione del grafico consumi app;
- Rimuovere l'icona della batteria a forma di pillola e tenere soltanto la percentuale accanto ad una icona della batteria, o se proprio va bene anche solo percentuale;
- Ridurre le personalizzazioni extra, alleggerire il sistema grafico di One UI e rimuovere funzioni poco utili che non servono a nulla;
- Aggiungere qualche impostazione per rendere del tutto opaco il sistema in modo da poter ridurre drasticamente il carico di GPU e CPU;
- Mantenere "congelate" o completamente chiuse le applicazioni che girano in background, migliorare la gestione della RAM e ottimizzare l'efficienza in standby.

⚠️ATTENZIONE, COSA MOLTO IMPORTANTE⚠️
Il rilascio dell'aggiornamento di One UI 8.5 che incomincerà all'inizio del 2026(?) deve essere rilasciato in tempi molto brevi per tutti i dispositivi. Vorrei che One UI 8.5 su Galaxy A56 5G venisse rilasciato entro la fine di gennaio 2026 e non oltre.

Spero che questa soluzione venga accettata da parte dello staff di Samsung.
Buona giornata
33 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @techedge,

se ritieni che vi siano delle anomalie sui consumi, come suggerito, potrai fare riferimento ai tecnici di un nostro Samsung Customer Service, che provvederanno ad effettuare opportune verifiche al fine di capire se, effettivamente, vi sono inconvenienti software che causano consumi elevati o anomalie hardware sulla batteria.

Come indicato, infatti, i consumi possono variare sulla base di una elevata quantità di fattori e, dal momento in cui tutti i suggerimenti che ti abbiamo fornito non hanno sortito effetti positivi, è fondamentale che il dispositivo venga sottoposto ad una verifica mirata.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Rimanendo sempre su questo post, ogni tanto mi capita questa anomalia: quando sto su TikTok per alcuni periodi prolungati, la batteria dal nulla inizia a scaricarsi IMPROVVISAMENTE in un modo non troppo veloce ma nemmeno graduale, tengo le dita con la mano destra sul lato superiore accanto alla fotocamera e sento la scocca tiepida, e secondo me mi viene da dire questo: il modello che ho preso è DIFETTOSO. A me non dovrebbe succedere nemmeno una volta cose del genere siccome riesco a stare per 5 ore e passa su tiktok senza nessuna interruzione, però non è possibile che telefoni così potenti richiedono un sacco di energia, ok che non riscontro lag, ma a che serve tutta sta potenza da un processore se poi inizia a consumare di botto solamente per delle attività super soft?
Adesso come adesso non ci penso a portarlo in assistenza Samsung, vedo l'anno prossimo, teoricamente il mio A56 avrebbe la garanzia EUROPEA e non italiana avendolo comprato nemmeno 6 mesi fa, destinato al mercato italiano ma con codice EUX, e potrei pure portarlo in assistenza avendo l'altoparlante non funzionante, ma penso che cambierò telefono abbandonando samsung perché i telefoni galaxy sono pieni di difetti in questi ultimi anni, non so se per la garanzia è necessario che mi porti qualche scontrino o IMEI del telefono, ma non vorrei nemmeno riscontrare degli episodi negativi in assistenza siccome ho letto un sacco di post di persone che sono state maltrattate dall'assistenza Samsung.
Anche perché se continuo a riscontrare problemi col mio telefono non ha senso che lo porto in garanzia per 10 giorni se poi vado a lamentarmi su members ed altre piattaforme solo per la durata batteria "sballata" + aggiornamenti ritardati e che danno più problemi piuttosto che migliorare.
Non ho mai avuto problemi di questo tipo e nemmeno il problema di stare su tiktok che mi porta ad un esaurimento improvviso della batteria; non voglio leggere "i social come tiktok usano il massimo delle prestazioni del telefono e sono noti per essere particolarmente energivori" siccome il mio non consuma mai esageratamente stando sui social, anzi mi dura il 40% in più rispetto al Galaxy A55 che aveva un'autonomia deludente e perciò dovevo ricaricarlo ogni giorno.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @techedge

desideriamo rassicurarti sull'assoluta competenza e professionalità dei tecnici che operano all'interno del nostri centri autorizzati. 

Siamo, pertanto, certi che i nostri operatori sapranno effettuare una diagnosi precisa e verificare se effettivamente possa essere presente un malfunzionamento oppure se il prodotto rientri in specifica. 

Ci tengo, inoltre, a informarti che, laddove non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso un nostro centro autorizzato, potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e consegna del prodotto presso il proprio domicilio. 

Qualora decidessi di procedere in tal senso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, attraverso il seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/60485544

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Anche quando passo da un'app all'altra e poi scorro velocemente, si generano picchi di consumo, non significativi ma fastidiosi.
P.S. potrei fare prima riguardo alla consegna del prodotto in domicilio, ma non vorrei poi stare senza telefono per un tot di giorni e, soprattutto, non voglio tenere un telefono che ritengo obsoleto per me. Inoltre, non capisco il senso di avere un account samsung e uno di google visto il maggiore lavoro per la CPU/RAM, che definirei inutile.
0 Likes