Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 7 - Feedback Problemi

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
396 Visualizzazioni
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao, oggi ho aggiornato a One UI 7 e ci sono alcune cose che trovo fastidiose: 

1. Non posso scegliere l'icona dei file in Samsung Music e anche altre informazioni. Questo rende la Now Bar esteticamente poco gradevole. Avevo già segnalato questo problema un mese fa e mi era stato detto che mi avrebbero ricontattato, ma non è mai successo. Premessa: i file sono mp3 ma sono riconosciuti come mp4 da Samsung Music.

image
Errore icona

image
Now Bar con riproduzione musicale

2. Ogni volta che apro l'app Calcolatrice, c'è sempre uno "0" preimpostato che devo cancellare manualmente. È scomodo e rallenta l'uso dell'app. 

image

3. La Now Bar non mostra le partite, rendendo la funzione sport abbastanza inutile (già segnalato da altri utenti). Ho già provato a cancellare la cache di Google.

Per favore, vi chiedo di risolvere questi due bug e di migliorare il comportamento dell'app Calcolatrice.
16 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Letteralmente la musica brand di samsung è lo stesso formato dei brani a cui voglio cambiare copertina ed informazioni!1748355243899.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gabri722

per quanto riguarda il punto 1, ossia Samsung Music, ho eseguito alcune prove. Ti confermo che l'indicazione del formato risulta imprecisa anche in caso di formati differenti. Si tratta, con forte probabilità, di un'anomalia che ti ringrazio di averci segnalato. Ci puoi inviare una segnalazione di errore? 

- Samsung Music

- menu

- Impostazioni

- Contattateci

Per quanto riguarda la modifica della copertina del brano, non ho avuto difficoltà: è necessario autorizzare Samsung Music alla scrittura, dopodichè l'operazione prosegue senza intoppi. 

L'avviso che rilevi, tuttavia, lascia intendere che la limitazione sia dovuta alla presenza di elementi incompatibili con l'app nella cartella di destinazione del file. Potresti provare a spostare il brano dentro una nuova cartella, senza altri contenuti al suo interno, quindi riprovare? 

Nel caso del punto 2, non rilevo la stessa condizione con l'app Calcolatrice. Hai già provato a ripristinarla? 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Calcolatrice

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

Per quanto concerne le notifiche degli eventi sportivi nella Now Bar, non ricevi la notifica live di nessuna delle squadre che hai impostato come preferite nelle impostazioni di Google Sport? 

La notifica non arriva per nulla oppure arriva in ritardo? 

Le notifiche di altri servizi compaiono, sulla Now Bar?

Attendo tue, ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta.
Ho provveduto alla segnalazione del problema di Samsung Music e spero che venga risolto al più presto siccome non mi piace affatto usare Spotify!

Ho provato a cancellare dati e svuotare cache dell'app Calcolatrice ma il problema persiste.

Tutti i servizi sulla now bar funzionano tranne quella sport, che non appare se inizio a seguire una partita su Google Sport.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gabri722, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

Potresti indicarmi qual è la versione dell'app Calcolatrice attualmente installata sul dispositivo? Potrai facilmente verificare questa informazione seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

• Impostazioni
  • Applicazione
  • Calcolatrice
  • Scorri verso il basso

Per quanto concerne l'inconveniente relativo agli aggiornamenti di Google Sports sulla Now Bar è fortemente probabile che, trattandosi di una funzione rilasciata relativamente di recente, necessiti di ulteriori ottimizzazioni.

Ad ogni modo, per poter effettuare tutte le opportune verifiche, posso comunque invitarti a inviarci una segnalazione di errore secondo le modalità precedentemente descritte dalla collega Cornelia. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
La versione è 12.4.00.11. Inoltre ora appare solo uno 0 che però quando scrivo un numero lo 0 viene rimpiazzato dal nuovo numero.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gabri722,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni. Ti confermo che il comportamento che stai riscontrando non è il normale funzionamento della calcolatrice, per cui ritengo opportuno l'invio di una segnalazione d'errore anche per questa casistica.

Ripropongo qui il link con una guida ad hoc per l'invio delle segnalazioni, che potrà tornare utile anche ad altri utenti che leggeranno il thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
In che senso si è fuso? Quello di mio fratello va alla grande, più veloce di prima...
0 Likes