Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche e blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 03-08-2024 11:02 PM)
1015 Visualizzazioni
Manu_Ela1
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho Samsung Galaxy A15. Posso sapere se è attiva l'opzione per poter ricevere le notifiche non accendendo lo schermo, quindi facendo uscire solo una barra in alto, colorando i bordi del cellulare con il colore dell'applicazione?
0 Likes
5 Risposte
Gioᅠ
Explorer
Opzioni
Buonasera! Sul Samsung Galaxy A15, puoi attivare le notifiche senza accendere completamente lo schermo utilizzando la funzione di "Edge Lighting". Ti spiego come fare:

1. Attivare Edge Lighting:
Vai su Impostazioni > Notifiche.
Seleziona "Impostazioni avanzate" > Illuminazione Edge.
Attiva l'opzione "Illuminazione Edge" e scegli lo stile e il colore che preferisci per le notifiche.

2. Personalizzare le notifiche:
Puoi scegliere di visualizzare solo una barra in alto o colorare i bordi del telefono in base all'applicazione che invia la notifica.
Vai su Impostazioni > Notifiche > Stile delle notifiche e seleziona "Icone solo" per visualizzare solo le icone delle notifiche senza accendere completamente lo schermo.

3. Verifica le impostazioni delle app:
Assicurati che le notifiche siano abilitate per tutte le app che desideri visualizzare con l'illuminazione Edge.
Vai su Impostazioni > App > (Nome dell'app) > Notifiche e abilita le notifiche.
Spero d'esserti stato d'aiuto, buona serata
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
se nel tuo dispositivo hai disponibile la funzionalità di Schermo Edge sono disponibili alcuni effetti del pop up di Notifica, mentre per l'effetto dei colori del bordo, questa funzione è disponibile solo per alcuni modelli !
Clicca sul link per capire meglio:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-illuminazione-bordo-alla-ricezione-n...

Per vedere se ci sono nel telefono apri:
- Impostazioni
- Notifiche
- Stile Pop Up di Notifica
- e poi "Stile Illuminazione Edge"
- e da qui potrai impostare i vari effetti e colori delle animazioni del pop up; e se noti alla fine della schermata 'Stile Pop Up di Notifica', abilitando la funzione potrai vederli anche con 'Schermo Spento' !
1722738015813_1722738015791_0.jpg1722738123397_1722738123381_0.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Manu_Ela1, ti do il benvenuto in Community!

Intervengo solo per confermare quanto gentilmente descritto dai nostri utenti, che ringrazio. 😊

Sei riuscito ad attivare l'impostazione?

Tienici aggiornati!

Ciao. 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sara19821
First Poster
Opzioni

Ciao. Io ho un problema con il mio Samsung Galaxy A16. Ho attivato le notifiche a comparsa sul mio schermo ma vorrei si vedano anche con lo schermo di blocco spento. Come posso fare? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sara19821, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che la possibilità di attivare la visualizzazione delle notifiche quando lo schermo è spento è possibile solo nei dispositivi in cui è disponibile la voce "Mostra anche con schermo spento" sul menu Impostazioni > Notifiche > Stile popup di notifica: se tale voce non è attivabile, significa che le notifiche possono essere visualizzate solo una volta acceso lo schermo.

In questi casi, è possibile valutare come alternativa la Notifica con Flash, che consente al dispositivo di segnalare la presenza di una notifica senza la necessità di accendere il display. È possibile attivarla da:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes