Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche con schermo spento A33

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 06:23 PM)
2064 Visualizzazioni
HiJacher
Explorer
Opzioni
salve, ho regalato a mia moglie un Samsung A33 che dovrebbe sostituire un obsoleto xiaomi.
Non riesco a trovare l'opzione per abilitare il popup delle notifiche oppure un'illuminazione quando lo schermo è spento ed è a riposo sul tavolo. È sicuramente una funzione vitale anche considerando il fatto che mia moglie mi sta dicendo di avere disagi che con il vecchio smartphone non aveva per questa funzione. 

Al fine di poter essere di aiuto anche ad altre persone chiederei a tutti di rispondere esclusivamente se si conosce come fare su un A33 evitando di dire come si attiva su a32 o s23 ultra o altro modello.
Io stesso possiedo un S21 Ultra e so bene come attivare la funzione ma mi sembra assente su A33.
C'è qualcuno che è riuscito a usare questa funzione prima che lo renda definitivamente ad Amazon per insoddisfazione? A33, non altro...
Grazie mille 😊
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se non trovi la funzionalità significa che non è presente, in quanto si tratta di dispositivi samsung con stesso software salvo qualche impostazione/funzione particolare riservata ai top di gamma o medio gamma

La funzionalità che più si avvicina è illuminazione edge che mi sembra di capire è quello che cerchi

Oppure in alternativa se è presente in accessibilità notifiche con flash sullo schermo

In generale i dispositivi di fascia bassa mancano di alcune funzionalità presenti sui medio gamma i più equilibrati lato software/hardware già una seria A5x o A7x si è sicuri di avere più o meno le stesse funzionalità di un top gamma salvo funzionalità particolari ovviamente riservate ai top
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
A33 non è dotato di Always on display e di conseguenza la caratteristica da te richiesta non può essere abilitata. Solo i telefoni di fascia superiore possono approfittare di tale caratteristica ma sulla serie A non è comunque garantito che sia presente.
0 Likes
HiJacher
Explorer
Opzioni
grazie per le info. volevo conferma delle carenze prima di agire. Purtroppo la possibilità di poter ricevere una notifica con schermo spento credo sia una funzione assolutamente indispensabile ed è ridicolo che non sia presente su un dispositivo da 300 euro (ci tengo a rimarcare che un economicissimo xiaomi da 160 euro vi da la possibilità di accorgervi delle notifiche con schermo spento).
per questo motivo prima ancora di scrivere questo testo di risposta (e di ringraziamento per il tempo dedicatomi) ho già cliccato su "restituisci articolo" su Amazon indicando come motivazione "prestazioni e qualità inadeguate".
per fortuna che ho acquistato su Amazon. Mi spiace molto per questi arroganti limiti artificiali (perché di questo si tratta) che la Samsung adotta sui sui dispositivi.
grazie ancora.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si in effetti ultimamente sta adottando delle strane politiche riguardo delle limitazioni dei dispositivi anche se capaci di supportare alcune funzioni, perché per il prezzo ci si potrebbe aspettare di più, ad oggi se non ci si informa in modo super attento si perdono alcuni dettagli che in modelli precedenti erano dati per scontato, comunque l'importante è che hai la possibilità di cambiare e prendere qualcosa che si avvicini di più alle tue esigenze 😄
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
La cosa veramente incredibile è che su a22 4g c'è l'aod mentre su a33 no
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Il bello è che su a22 lte l'aod è presente
0 Likes
68Gio
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho riscontrato lostesso problema ,avevo un samsung a 80 e li aveva always on display ,mi sembra strano che samsung su ultima generazione non ci sia ,un po' deluso da samsung.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

biggio68 ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:!

Mi dispiace che le funzionalità del prodotto non stiano soddisfacendo le tue esigenze di utilizzo, comprendo il tuo punto di vista. Come indicato in precedenza dagli utenti della Community, che ringrazio per la collaborazione, il modello Galaxy A33 5G non dispone del componente hardware per usufruire della funzionalità di Always On Display.

Per completezza d'informazioni, ci tengo a precisare che l'AOD consente al dispositivo di continuare a mostrare informazioni limitate (notifiche) mentre il telefono è in modalità di sospensione \ blocco.

Eventualmente, posso suggerirti di verificare se sullo store sia presente un'applicazione di terze parti capace di emulare questa funzionalità. Lato nostro, ci tengo a precisare che non possiamo garantire il corretto funzionamento di applicativi esterni sui nostri device in quanto, quest'ultimi, non vengono direttamente testati dal reparto di ricerca e sviluppo.

Ti ringrazio per la comprensione, resto a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
giuligió
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho un Samsung a33, fino ad una settimana circa avevo la numerazione sulle applicazioni, whatshapp, facebook o instagramm. All'improvviso sono scomparse! Mi dareste una grande mano? Già questo cellulare non è provvisto di always on display
0 Likes