Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica chiamata persa A52 5G

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 07:44 PM)
513 Visualizzazioni
Zot
Journeyman
Opzioni
Un saluto a tutti.

Possiedo da qualche anno questo modello che soddisfa la quasi totalità delle mie aspettative.

L'unica cosa che mi infastidisce è quella relativa alla mancata notifica di chiamata persa nella schermata di blocco.

La cosa l'ho notata qualche mese fa e nonostante abbia controllato quali app possano notificare, non trovo niente che mi sembri anomalo.

A questo punto non sono nemmeno più sicuro che in precedenza si potessero leggere le notifiche delle telefonate **bleep**.

Capita anche a qualcun altro? 
A parte resettare alle impostazioni di fabbrica (che non voglio fare) come potrei rimediare?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e magare aiutarmi. 

E se servisse, ho due screenshot presi uno dietro l'altro che dimostrano l'assenza di notifica della chiamata persa che ho scoperto appena sbloccato il cellulare.

Stefano
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Zot, bentornato in Community! 👋

Ti confermo che le notifiche delle chiamate sono visibili anche nella schermata di blocco, pertanto il fatto che non compaiano è sicuramente un'anomalia.

Ti chiedo una conferma: l'applicazione che utilizzi per le chiamate è quella predefinita "Telefono"? Se si, proviamo prima di tutto a ripristinarla ai valori iniziali, così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• tocca e tieni premuta l'icona dell'app Telefono
  • nella finestra che compare, premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • seleziona Spazio di archiviazione
  • premi su Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale. 🙂

A questo punto, verifica quanto segue:

• tocca e tieni premuta l'icona dell'app Telefono
  • nella finestra che compare, premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • premi su Notifiche

Assicurati che la voce "Sch. blocco" sia evidenziata ed i settaggi siano questi:

Cornelia_L_0-1705314820072.png

Se le impostazioni sono queste, la notifica dovrà essere visibile.

Se questo non avviene, vorrei che facessi un test avviando il telefono in modalità sicura (provvisoria) e provando a farti chiamare, chiudendo poi la chiamata, per verificare se la notifica compare. La modalità sicura carica solo le app e le impostazioni native, quindi è molto utile per capire se una data anomalia può essere causata da un'applicazione, installata successivamente, che influenza negativamente il funzionamento. Non sarebbe la prima volta che delle app possano generare questo inconveniente. 🙂

Per avviare la modalità sicura segui questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Mi fai sapere? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zot
Journeyman
Opzioni
Grazie Cornelia_L

Effettivamente cancellando i dati sono ricomparse le notifiche.

Finora non mi ero azzardato a cancellare i dati per via del warning che mi sembra piuttosto "forte" sulla perdita di dati, account ecc.

Per sicurezza ho effettuato un ultimo backup (e credo di aver fatto bene) ed ora, cercando di aprire l'app Telefono (ufficiale e predefinita), mi ritrovo un pop-up di aggiornamento dell'informativa privacy di Hiya (?!?) per proteggere i miei dati dalle truffe di imitazione (?!?!).

Ovviamente il pop-up (per me sconosciuto) presenta solo il pulsante Continua.

Forse la tua rassicurazione che non perderò nessun dato è vera, ma mi rompe (e preoccupa) dover confermare scelte fatte anni fa, che mi stavano bene, e che non so cosa comportino.

Comunque grazie per esserti interessata al mio problema e avermi proposto una soluzione che non ho mai letto in giro per il web.

Buona serata

Stefano 

P.S. scusa il ritardo ma avevo risposto non qui ma tramite email all'indirizzo noreply
0 Likes