Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non rileva la Sim

(Argomento creato il giorno: 18-10-2023 05:14 PM)
651 Visualizzazioni
ste777
Student
Opzioni
Ciao a tutti da due settimane il mio telefono non rileva la mia sim, non ho campo e non posso chiamare o ricevere chiamate.
Non so che fare, ho riformattato il telefono ma nulla.
Ho provato a mettere la sim in un'altra cellulare e inizialmente andava ma adesso non più 
0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ste777, benvenuto sulla Community Samsung!

Nella descrizione del tuo caso, hai fornito un dettaglio molto importante, ossia:

@ste777  ha scritto:
Ho provato a mettere la sim in un'altra cellulare e inizialmente andava ma adesso non più 

Il fatto che hai riscontrato difficoltà sulla linea anche dopo aver inserito la tua SIM su un altro dispositivo conferma che tale situazione non dipende dal tuo Galaxy, bensì dalla tua SIM Card o dalla linea offerta dal tuo gestore.

Se altre persone di tua conoscenza utilizzano la linea del medesimo gestore e non riscontrano anomalie, è possibile sia sorto un malfunzionamento sulla SIM: in tal caso, dovrai fare riferimento al supporto Lycamobile per valutare la possibilità di sostituire la SIM, mantenendo lo stesso piano tariffario.

Restiamo a disposizione!

@MFS, quanto riscontri può derivare da cause diverse a seconda del caso specifico.

In alcuni casi, infatti, il mancato riconoscimento della SIM può derivare da un inconveniente software momentaneo, mentre in altri casi da un malfunzionamento della SIM che, se particolarmente datata, potrebbe essere necessario sostituire.

In queste situazioni, è sempre utile provare a testare il proprio Galaxy con una SIM differente perchè, se in questo caso non si presentano difficoltà, risulterebbe evidente un malfunzionamento lato SIM o lato gestore telefonico: capisco tuttavia che nel tuo caso risulterebbe complesso eseguire questo test, dato che il mancato riconoscimento si presenta a distanza di molti giorni.

Intanto, ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, al fine di risolvere eventuali inconvenienti momentanei sulla connettività:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes