Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

effetto burn in su schermo di samsung A52 5G

(Argomento creato il giorno: 18-10-2023 01:36 PM)
4587 Visualizzazioni
Bluwind
Apprentice
Opzioni

Ho un A52 5 g ,  preso a giugno 2022 . Dopo poco piu di un anno ho questo problema . Consigliate di non restare a lungo sulla stessa schemata ma a me il problema sono i 3 tasti  ( home indietro e le 3 strisce)  che sono praticamente sempre presenti sullo schermo. Le "impronte " non sono sempre visibili dipende  dai colori che ha in quel momento  lo schermo . Ho ancora garanzia se peggiora lascerò cambiare lo schermo . Ps sono arrivato qui solo perché ero curioso di sapere se era un problema frequente e mi pare di si .

0 Likes
7 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Visto che sei ancora in garanzia (meno di 24 mesi) io farei fare una perizia da un centro assistenza samsung.

Cosi sei sicuro che ti controllano il telefono e nel caso te lo riparano (solitamente in poco tempo se hanno i pezzi di ricambio originali a disposizione).

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
l'effetto burn lo schermo fantasma si verifica quando i composti del fosforo che emettono luce per produrre immagini perdono la loro intensità con un uso prolungato. Inoltre, un uso irregolare – ad esempio solo una parte dello schermo illuminata a lungo – può “bruciare” questa immagine sul display, che diventa sempre visibile.
Samsung, ad esempio, nel tentativo di evitare un problema del genere sulla linea Galaxy, propone la funzionalità Always On sempre in primo piano sulla schermata di blocco, cosi da poter scegliere di mostrare l’ora e le notifiche in modo statico, il display potrebbe essere marcato.
Il problema è comune e colpisce principalmente gli schermi AMOLED, sebbene anche i display LCD non siano completamente privi di questo bug. I modelli di smartphone in cui la barra di navigazione ha i pulsanti virtuali in modo permanente tendono ad essere vittime di questo bug.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bluwind, benvenuto sulla Community Samsung!

Il Galaxy A52 offre un display SUPER AMOLED: questa tecnologia, a seconda delle modalità di utilizzo, può presentare il cosidetto "effetto burn-in", per il quale, a seguito della visualizzazione prolungata di un tema grafico, di un logo o di un’icona nella stessa posizione nello schermo, si presenta una “immagine fantasma” che resta in sovrimpressione a prescindere dalla schermata visualizzata.

Ti confermo che generalmente suggeriamo di evitare la visualizzazione prolungata di elementi statici, ma, soprattutto, raccomandiamo di tenere la luminosità su valori medi e non eccessivamente elevati per lungo tempo: tale condizione nello specifico, infatti, può accentuare tale condizione.

Per avere la conferma che quanto stai riscontrando sia realmente burn-in, prova fare i test di diagnostica per lo schermo dal seguente percorso:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti la riga bianca. Seleziona poi gradualmente Blue e Green e procedi con la stessa verifica.

Se l'immagine "fantasma" è visibile anche in queste schermate, ti confermo che è fondamentale far periziare il tuo Galaxy dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato, così che possano intervenire tempestivamente e restiruirti lo smartphone in condizioni impeccabili.

Se vuoi, puoi indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Invece, qualora nelle schermate di test non dovessi vedere l'ombra delle icone indicate, ti chiedo di comunicarcelo: in questo modo, infatti, possiamo approfondire la vicenda e fornirti un supporto su misura.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Beatrice08
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ho questo problema con il mio samsung a40. Volevo sapere se è una cosa grave e all'in circa quanto può costare la sistemazione dello schermo nel vostro centro d'assistenza. Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Beatrice08,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝 

Fai riferimento all'inconveniente segnalato dall'utente Bluwind? 

Hai avuto modo di svolgere il test diagnostico suggerito nel corso del thread? 

Ti riporto qui i vari passaggi: 

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti la riga bianca. Seleziona poi gradualmente Blue e Green e procedi con la stessa verifica.

Se l'anomalia dovesse presentarsi anche nell'ambiente di test, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Potrai effettuare qui la stima di un preventivo per la riparazione: 

https://www.samsung.com/it/support/preventivo/

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzetto
First Poster
Opzioni
Ciao io vedo l'ora nella schermata di blocco di colore rosa (in tutti gli altri casi nessun problema) da oggi, ho provato il test e non ci sono problemi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lorenzetto, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Possiedi anche tu un Galaxy A52s?

E se ho ben capito, noti una colorazione rosa sulla schermata di blocco ma non altrove? Vi sono sovrapposizioni d'immagine?

Questi dettagli sono importanti per capire se ci troviamo in presenza di un effettivo burn-in oppure di qualche altra condizione.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes