in data
18-10-2023
01:36 PM
- data ultima modifica
18-10-2023
02:31 PM
autore
Virginia_M
Ho un A52 5 g , preso a giugno 2022 . Dopo poco piu di un anno ho questo problema . Consigliate di non restare a lungo sulla stessa schemata ma a me il problema sono i 3 tasti ( home indietro e le 3 strisce) che sono praticamente sempre presenti sullo schermo. Le "impronte " non sono sempre visibili dipende dai colori che ha in quel momento lo schermo . Ho ancora garanzia se peggiora lascerò cambiare lo schermo . Ps sono arrivato qui solo perché ero curioso di sapere se era un problema frequente e mi pare di si .
in data 18-10-2023 02:43 PM
Visto che sei ancora in garanzia (meno di 24 mesi) io farei fare una perizia da un centro assistenza samsung.
Cosi sei sicuro che ti controllano il telefono e nel caso te lo riparano (solitamente in poco tempo se hanno i pezzi di ricambio originali a disposizione).
18-10-2023 02:56 PM - modificato 18-10-2023 02:56 PM
in data 19-10-2023 03:07 PM
Ciao Bluwind, benvenuto sulla Community Samsung!
Il Galaxy A52 offre un display SUPER AMOLED: questa tecnologia, a seconda delle modalità di utilizzo, può presentare il cosidetto "effetto burn-in", per il quale, a seguito della visualizzazione prolungata di un tema grafico, di un logo o di un’icona nella stessa posizione nello schermo, si presenta una “immagine fantasma” che resta in sovrimpressione a prescindere dalla schermata visualizzata.
Ti confermo che generalmente suggeriamo di evitare la visualizzazione prolungata di elementi statici, ma, soprattutto, raccomandiamo di tenere la luminosità su valori medi e non eccessivamente elevati per lungo tempo: tale condizione nello specifico, infatti, può accentuare tale condizione.
Per avere la conferma che quanto stai riscontrando sia realmente burn-in, prova fare i test di diagnostica per lo schermo dal seguente percorso:
Se l'immagine "fantasma" è visibile anche in queste schermate, ti confermo che è fondamentale far periziare il tuo Galaxy dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato, così che possano intervenire tempestivamente e restiruirti lo smartphone in condizioni impeccabili.
Se vuoi, puoi indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Invece, qualora nelle schermate di test non dovessi vedere l'ombra delle icone indicate, ti chiedo di comunicarcelo: in questo modo, infatti, possiamo approfondire la vicenda e fornirti un supporto su misura.
Ciao!
in data 13-04-2024 01:14 PM
Ciao, anche io ho questo problema con il mio samsung a40. Volevo sapere se è una cosa grave e all'in circa quanto può costare la sistemazione dello schermo nel vostro centro d'assistenza. Grazie
in data 15-04-2024 03:13 PM
Ciao @Beatrice08,
benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Fai riferimento all'inconveniente segnalato dall'utente Bluwind?
Hai avuto modo di svolgere il test diagnostico suggerito nel corso del thread?
Ti riporto qui i vari passaggi:
Se l'anomalia dovesse presentarsi anche nell'ambiente di test, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Potrai effettuare qui la stima di un preventivo per la riparazione:
https://www.samsung.com/it/support/preventivo/
Fammi sapere, grazie.
Ciao!
in data 17-07-2024 12:41 AM
in data 17-07-2024 04:34 PM
Ciao lorenzetto, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Possiedi anche tu un Galaxy A52s?
E se ho ben capito, noti una colorazione rosa sulla schermata di blocco ma non altrove? Vi sono sovrapposizioni d'immagine?
Questi dettagli sono importanti per capire se ci troviamo in presenza di un effettivo burn-in oppure di qualche altra condizione.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona serata!