Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

NO Backup Chat Locale WhatsApp a52s senza SD

(Argomento creato il giorno: 01-03-2023 11:42 AM)
183 Visualizzazioni
Robic2022
Journeyman
Opzioni

mi sono accorto oggi che forse in seguito ad un aggiornamento il mio A52S aggiornato al 15/2/20223
con WhatsApp versione 2.23.3.77 del 2023 non fa piu' backup in locale ma solo su google drive
tra l'altro non vibra piu' quando mi arrivano sms o messaggi pur essendo impostato sulla vibrazione
mentre se ricevo chiamate Vibra
cosa pensate possa essere ?
Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Robic2022
Journeyman
Opzioni

fatto ma ho trovato i backup i una cartella diversa 
cioè l'applicazione non li mostra ma in realtà ci sono

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Robic2022, bentornato sulla Community Samsung!

Per quanto concerne le modalità di salvataggio dei dati di Whatsapp, è consigliabile segnalare la situazione al provider del servizio, dunque al supporto Whatsapp: le modalità di salvataggio delle chat previste, infatti, dipendono dall'app stessa e non dallo smartphone.

Eseguendo una breve ricerca, vedo che Whatsapp offre una guida ove vengono elencate le modalità di backup previste dall'applicazione e che ti invito a consultare:

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?helpref=hc_fnav&cms_platform=android&locale=it_IT

Per quanto concerne la vibrazione, il fatto che il telefono vibri quando ricevi le chiamate ci porta ad escludere sicuramente la possibilità di un inconveniente hardware.

Vedo che hai scritto a tal riguardo anche nella seguente discussione e che il collega Michele_P ti ha fornito alcuni suggerimenti:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/vibrazione-messaggi-assente-galaxy-a52s/m-p/7026...

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che, per le app interessate da tale comportamento, abbia autorizzato l'invio di avvisi con suono e vibrazione.

Per esempio, per quanto concerne gli SMS, segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Notifiche 
  • Notifiche applicazioni
  • Assicurati che, sotto la voce "Avvisi", sia attivato "Consenti suoni e vibrazione"

Procedi con la stessa verifica anche per le altre app per le quali il dispositivo non vibra in fase di ricezione delle notifiche.

Se "Consenti suoni e vibrazione" dovesse essere già attivato, ti consiglio di procedere con la cancellazione della cache dello smartphone: è possibile che, in fase di update del telefono, si siano generati dei conflitti software che stanno interferendo nel corretto funzionamento e tale procedura consente di risolvere le difficoltà di questo tipo più comuni.

Puoi seguire con attenzione questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Ci tengo ad indicarti che tale procedura non comporterà la perdita dei dati importanti, ma rimuoverà solo file temporanei che si generano nel tempo con l'utilizzo e che non incidono sul funzionamento.

Facci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere. Restiamo a disposizione

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
Robic2022
Journeyman
Opzioni

fatto ma ho trovato i backup i una cartella diversa 
cioè l'applicazione non li mostra ma in realtà ci sono

0 Likes