in data 01-03-2023 11:42 AM
mi sono accorto oggi che forse in seguito ad un aggiornamento il mio A52S aggiornato al 15/2/20223
con WhatsApp versione 2.23.3.77 del 2023 non fa piu' backup in locale ma solo su google drive
tra l'altro non vibra piu' quando mi arrivano sms o messaggi pur essendo impostato sulla vibrazione
mentre se ricevo chiamate Vibra
cosa pensate possa essere ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-03-2023 02:33 PM
fatto ma ho trovato i backup i una cartella diversa
cioè l'applicazione non li mostra ma in realtà ci sono
01-03-2023 03:33 PM - modificato 01-03-2023 03:36 PM
Ciao Robic2022, bentornato sulla Community Samsung!
Per quanto concerne le modalità di salvataggio dei dati di Whatsapp, è consigliabile segnalare la situazione al provider del servizio, dunque al supporto Whatsapp: le modalità di salvataggio delle chat previste, infatti, dipendono dall'app stessa e non dallo smartphone.
Eseguendo una breve ricerca, vedo che Whatsapp offre una guida ove vengono elencate le modalità di backup previste dall'applicazione e che ti invito a consultare:
https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?helpref=hc_fnav&cms_platform=android&locale=it_IT
Per quanto concerne la vibrazione, il fatto che il telefono vibri quando ricevi le chiamate ci porta ad escludere sicuramente la possibilità di un inconveniente hardware.
Vedo che hai scritto a tal riguardo anche nella seguente discussione e che il collega Michele_P ti ha fornito alcuni suggerimenti:
Se non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che, per le app interessate da tale comportamento, abbia autorizzato l'invio di avvisi con suono e vibrazione.
Per esempio, per quanto concerne gli SMS, segui questo percorso:
Procedi con la stessa verifica anche per le altre app per le quali il dispositivo non vibra in fase di ricezione delle notifiche.
Se "Consenti suoni e vibrazione" dovesse essere già attivato, ti consiglio di procedere con la cancellazione della cache dello smartphone: è possibile che, in fase di update del telefono, si siano generati dei conflitti software che stanno interferendo nel corretto funzionamento e tale procedura consente di risolvere le difficoltà di questo tipo più comuni.
Puoi seguire con attenzione questi passaggi:
Ci tengo ad indicarti che tale procedura non comporterà la perdita dei dati importanti, ma rimuoverà solo file temporanei che si generano nel tempo con l'utilizzo e che non incidono sul funzionamento.
Facci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere. Restiamo a disposizione
Ciao
in data 03-03-2023 02:33 PM
fatto ma ho trovato i backup i una cartella diversa
cioè l'applicazione non li mostra ma in realtà ci sono