Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FRUSCIO A SCHERMO SPENTO

(Argomento creato il giorno: 01-03-2023 12:00 PM)
705 Visualizzazioni
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti. Spero mi possiate aiutare perché questa cosa mi spaventa. Ieri sera per purissimo caso mi sono accorta che il cellulare A SCHERMO SPENTO se portato all'orecchio emette una sorta di fruscio. Ho provato a riavviarlo, ho provato in modalità aereo e lo fa tutte le volte che lo schermo si spegne. È come se qualcosa lavorasse di continuo. Cosa può essere? Ho provato con altri cellulari e niente, solo il mio. Per il resto il cellulare funziona alla perfezione. Chiedo realmente aiuto perché io ce l'ho sempre vicino. 
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lo251,

quanto descrivi è certamente insolito, ma non vi è motivo di preoccuparsi.

Vorrei che verificassi se questo fenomeno si manifesta, sempre a schermo spento, anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna, per quanto in background.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Resto a completa disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ciao Michele, ho fatto la prova che mi hai chiesto e purtroppo niente da fare. Il rumore a schermo spento rimane. Oggi ho dimenticato di scrivere un particolare. Non è continuo ma va e viene. Ripeto, il cellulare funziona perfettamente e se io non me lo fossi portata all'orecchio con il display spento solo perché provavo una cover più sporgente non me ne sarei mai accorta. A me interessa sapere soltanto se mi può fare male, visto che dormo con il cellulare sul comodino 🤷🏼‍♀️ boh! Non riesco proprio a capire cosa potrebbe essere 😳
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lo251,

puoi star tranquilla sulla sicurezza: molto probabilmente si tratta di un qualche sfarfallìo "fisico" del display, anche se tale fenomeno è abbastanza insolito.

Se hai premura, potrai recarti presso un centro assistenza autorizzato per una verifica completa da parte del nostro personale qualificato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes