Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nearby share

(Argomento creato il giorno: 12-10-2023 08:23 AM)
474 Visualizzazioni
lady1988
First Poster
Opzioni
Buongiorno!

Io mi trovo nel mio cellulare (samsung A53 5g)
Nearby share nella cartella archivio download ma non so come mai.
Qualcuno può spiegarmi com'e possibile? 
Mette sempre 0 elementi..succede ad orari che io dormo... 

Grazie

0 Likes
15 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lady1988, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Per comprendere al meglio la tua richiesta e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando?

Avresti, inoltre, la possibilità d'inviarmi uno screenshot della pagina in oggetto? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
lady1988
First Poster
Opzioni
Ecco la fotoScreenshot_20231010_091657_My Files.jpg
0 Likes
lady1988
First Poster
Opzioni
Mi ritrovo questa cartella dentro al download in archivio.. ma con 0 elementi quando mi accorgo...
Vorrei capire se qualcuno "entra" nel mio telefono (convivo al momento con una persona) senza che io me ne accorga.. perché non succede sempre..ma ultimamente quasi ogni giorno..io cancello la cartella e poi me la ritrovo
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera a tutti 😊

La cartella viene generata in automatico dal servizio omonimo, ovvero Google Nearby Share, tradotto con "Condivisione nelle vicinanze". Un'applicativo similare al Samsung Quick Share.

Non devi assolutamente preoccuparti. Anche se elimini la cartella, questa si ricrea in automatico. Per le impostazioni di Nearby Share puoi recarti in: Impostazioni -> Google ->
Dispositivi e condivisione -> Condivisione nelle vicinanze.

Qui dentro potrai impostare la visibilità del tuo dispositivo e la notifica di ricezione contenuti da parte di terzi.

Non ti preoccupare per quanto riguarda la sicurezza in quanto, anche se avessi attiva la visibilità, l'unica cosa che verrebbe mostrata ad altri utenti Android è la presenza di un dispositivo disponibile per l'invio e la ricezione di contenuti. Ma nessuno potrà inviarti niente né tantomeno vedere cosa si trova all'interno del tuo dispositivo. Per farla semplice semplice semplice, altro non è che un'applicazione per scambio dati tramite Bluetooth avanzato.

0 Likes
lady1988
First Poster
Opzioni
Ho già fatto tutto questo ma continua ad apparire
0 Likes
lady1988
First Poster
Opzioni
Ma come si è installata? Io non trovo nulla
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il servizio, che fa parte dei GMS di Google, era già installato nel dispositivo quando lo hai acquistato (infatti nei toggle rapidi potevi, e puoi tuttora, attivare l'icona "Condivisione nelle vicinanze"). E non è possibile rimuoverlo in quanto è parte integrante del sistema dei servizi Google.

L'unica differenza è che fino ad agosto 2023 i file scambiati con Nearby Share venivano salvati nella cartella Download. Da settembre vengono salvati nella cartella "Nearby Share" all'interno della cartella Download.

Tale modifica è arrivata con aggiornamenti (da remoto) da parte di Google ai propri servizi.

La cartella è eliminabile, come ti dicevo, ma verrà sempre ricreata automaticamente. Un po' come accade ugualmente con la cartella DCIM. Anch'essa è sempre eliminabile, ma il sistema la creerebbe nuovamente.

0 Likes
lady1988
First Poster
Opzioni
Ok grazie ma io vorrei capire si crea nel momento in cui vengono scambiati i file?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No no, si crea "casualmente". Quando il sistema si rende conto che la cartella non c'è, perché è stata cancellata, la ricrea.

0 Likes