Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modello difettoso?

(Argomento creato il giorno: 21-05-2023 01:14 PM)
1214 Visualizzazioni
cassjopea
Student
Opzioni
Salve, ieri ho acquistato un Samsung Galaxy A33 nuovo e ho notato immediatamente dei problemi che un cellulare appena acquistato non dovrebbe avere. 
• Si surriscalda nella parte alta già dopo 5 minuti di utilizzo, usando solo Whatsapp e Instagram. Ovviamente non raggiunge temperature laviche, ma non oso immaginare cosa succederebbe se aprissi qualche app un po' più pesantuccia.
• È un pochino lento nell'apertura delle applicazioni e ogni tanto va a scatti. Ovviamente non è nulla di eccessivo e non succede sempre. Però anche quel poco a mio parere è troppo per un cellulare nuovo. Sono problemi che generalmente si verificano dopo 1/2 anni di utilizzo, non di certo dopo 1 giorno...
• La batteria dovrebbe durare un giorno e mezzo ma a me pare si scarichi abbastanza velocemente.
Prima di questo, avevo uno Xiaomi mi 9 lite (quindi più o meno stessa fascia di prezzo) e ad oggi, dopo 3 anni e mezzo, non si blocca quasi mai, non si surriscalda e fa girare applicazioni anche pesanti senza problemi. L'ho dovuto cambiare perché chiaramente la batteria non durava più. 
Quindi mi chiedevo... mi è capitato un modello difettoso o anche voi avete avuto questi problemi? Perché onestamente mi sembra strano.
0 Likes
5 Risposte
rdg0409
Explorer
Opzioni
Prova con un ripristino
Wroom
Mastermind
Opzioni
Assolutamente inutile in questo caso, in quanto il dispositivo è appena uscito dalla scatola

Vai dove l'hai acquistato e vedi se possono sostituirlo con un altro o al massimo provare un altro dispositivo in modo da confrontare la situazione
rdg0409
Explorer
Opzioni
A me è successo il suo stesso problema con un A7 2018, e si è risolto così..
cassjopea
Student
Opzioni
Sisi infatti volevo agire proprio così, però per scrupolo ho pensato prima di chiedere per capire se fosse un problema solo mio oppure no. Tutt'ora mentre scrivo, lo schermo è caldo...
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cassjopea,

ti do il benvenuto in Community!

In situazioni come questa può tornare utile anche un test in modalità provvisoria, sebbene non si possano usare App di terze parti.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo A33, occorre seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy A33 normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:

  • Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il surriscaldamento allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica Galaxy A33, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A33, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

 Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes