in data 05-03-2024 09:19 PM
Scusate ho da quasi un anno un Samsung A04s che uso solo per lavoro e ho finalmente capito perché non mi fare screenshot..ho appena scoperto di essere in modalità ospite e mi dice di contattare l amministratore, ma il telefono è mio e non ho nessun amministratore! Può essere perché sono collegata all account aziendale per le mail??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-03-2024 09:53 PM
Una volta installato il profilo aziendale, le impostazioni dello smartphone vengono controllate dalla tua azienda. Ti resta solo il reset.
05-03-2024 09:29 PM - modificato 05-03-2024 09:30 PM
Direi proprio di si. Il fatto di avere configurato l'account aziendale ha fatto si di scaricare/impostare nello smartphone il profilo dell'azienda. Al momento dell'impostazione dell'account, dovrebbe essere uscito un disclaimer che ti avvisava di questo.
in data 05-03-2024 09:45 PM
Come posso risolvere? La mail aziendale mi è comoda sul cell ma mi scoccia essere limitata? Se la elimino torno ad essere amministratore?? Elimino mail e account annesso?
in data 05-03-2024 09:48 PM
Non so se tu possa tornare indietro senza un ripristino dello smartphone alle condizioni iniziali (reset di fabbrica). Dipende dalle policy che l'azienda ha installato nel tuo smartphone. Se hai bisogno della email aziendale, consiglio di usare l'app Samsung Internet dall'interno di Secure Folder. Questo, se la mail aziendale è consultabile anche da browser.
in data 05-03-2024 09:52 PM
Come non detto, non riesco neanche a eliminare l account perché non sono amministratore..🤦🏻♀️
in data 05-03-2024 09:53 PM
Una volta installato il profilo aziendale, le impostazioni dello smartphone vengono controllate dalla tua azienda. Ti resta solo il reset.
in data 07-03-2024 11:39 AM
Ciao Mikyf81, benvenuta sulla Community Samsung!
Quanto indica CatsInTheCradle è corretto: effettuando l'accesso al tuo account aziendale, molto probabilmente hai accettato i termini e condizioni comunicati mediante un desclaimer che informava riguardo il controllo delle impostazioni dello smartphone da parte dell'azienda.
Se non ti viene consentito di rimuovere l'account proprio per il blocco che riscontri, è fondamentale effettuare un reset del dispositivo. Prima di procedere, metti al sicuro tutti i tuoi dati personali, tra cui le tue foto, i tuoi documenti etc: puoi caricarli su un servizio cloud, oppure spostarli su una micro SD, dal momento in cui il tuo A04s consente l'utilizzo di una memoria esterna fino a 1TB.
In alternativa, puoi tentare un backup mediante il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 17-03-2024 04:03 PM
in data 19-03-2024 09:30 AM
Ciao ospite25, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Stai utilizzando la seguente combinazione di tasti?
Tasto Laterale + Pulsante Volume giù, premuti contemporaneamente.
Di seguito, ti allego uno screen dei vari metodi che potrai utilizzare per acquisire una schermata:
Fammi sapere!
Ciao,