in data 02-02-2024 03:36 PM
Salve, ho sempre usato Instagram nella modalità notte e non ho mai avuto problemi. Da quando ho preso il Samsung A54 invece devo spesso chiudere e riavviare l'app in quanto certe scritte diventano invisibili. Con le altre app in modalità notte non succede, solo con questa. Ho anche aggiornato l'app ma il problema rimane. Succede anche a qualcuno di voi?
in data 05-02-2024 02:17 PM
Ciao Lia84,
dal momento che, come tu stessa descrivi, questo fenomeno si presenta solo su Instagram, l'anomalia è circoscritta a quest'App.
Ti consiglio di eseguirne una ordinaria manutenzione software per sciogliere eventuali conflitti in corso, così:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Instagram
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Se il tutto persiste, sarà opportuno attendere un nuovo aggiornamento da parte del team di lavoro Instagram che risolva questo inconveniente.
Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata!
05-02-2024 02:26 PM - modificato 05-02-2024 02:28 PM
Ho già provato più volte, anche a reinstallare l'app, che è anche stata aggiornata un paio di volte da quando ho acquistato il telefono ma niente, il problema continua a riproporsi. Allego anche uno screen per far vedere meglio cosa succede alle scritte che letteralmente spariscono
in data 06-02-2024 03:24 PM
Ciao Lia84,
ti ringrazio per il riscontro.
La situazione è dovuta sicuramente ad una non perfetta ottimizzazione dell'app con la modalità Notte del dispositivo e potrà essere risolta agendo direttamente sull'app.
Lato smartphone, non vi sono ulteriori azioni da eseguire: se l'applicazione è sviluppata correttamente, essa si adatta automaticamente al tema scuro, pertanto ti confermo che sarà opportuno segnalare la situazione agli sviluppatori di Instagram. Puoi inviare un feedback allo sviluppatore mediante l'indirizzo email pubblicato nella pagina dell'app su Play Store, oppure verifica se è presente una sezione "contattaci" all'interno dell'app stessa.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 06-02-2024 03:26 PM
Proverò, perché anche oggi si è aggiornata ma continua a presentarsi il problema. Grazie
in data 22-02-2024 05:03 PM
Dopo quasi un mese continuo a riscontrare lo stesso problema con la modalità notte. Ma mi sono accorta che la stessa cosa succede anche su altre app quando si trovano loghi con una colorazione particolare. È un problema del vostro software o è un difetto del mio smartphone?
in data 23-02-2024 10:14 AM
Ciao @Lia84,
ti ringrazio per il cortese riscontro.
Nello specifico, accade con applicazioni di terze parti? Hai provato a rimuovere le app e reinstallarle?Lato smartphone, incorri a questo inconveniente con le app native?
Come ha indicato in precedenza la collega Cornelia_L, se l'applicazione è sviluppata correttamente, essa si adatta automaticamente al tema scuro.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione. 😊
Ciao.
in data 23-02-2024 12:50 PM
Fino adesso ho riscontrato questo problema su Instagram, Outlook e Opera. Ho già provato sia a reinstallare che a svuotare la cache ma il problema si ripresenta dopo poco. Era più che altro per sapere se succede ad altri o solo a me