in data 20-01-2021 11:49 AM
Il mio samsung a 51 ha dei problemi con il microfono quando sto in chiamata si sente metallico o per niente non riesce ad registrare ho fatto il test e il microfono sotto non funziona quello sopra si qualcuno può aiutarmi
in data 20-01-2021 04:48 PM
Ciao Members_NKgpqnW, benvenuto in Community!
Il test che hai eseguito è quello indicato nella guida sottostante?
Se la tua voce non è stata percepita durante il test significa che il problema ha origine hardware. Ti suggerisco, per prima cosa, di rimuovere eventuali custodie o accessori metallici/magnetici applicati al telefono che potrebbero limitare il funzionamento o causare distorsioni.
Prova poi a pulire delicatamente il microfono utilizzando un pennellino sottile e morbido; ti mostro l'esatta posizione:
Se non dovessi notare miglioramenti, ti invito a portare il telefono presso il centro assistenza più vicino per verificare la situazione. Ecco la mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se dovessi avere difficoltà nel recarti personalmente al centro contatta il nostro supporto di assistenza diretta per valutare ulteriori opzioni, ad esempio un ritiro a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 19 🙂
Ciao!
in data 20-09-2024 01:58 PM
in data 20-09-2024 02:00 PM
in data 20-09-2024 02:00 PM
in data 25-09-2024 12:44 PM
Ciao @irebeb, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 
Ti chiedo una precisazione in merito alla tua segnalazione: hai riscontrato anomalie con il microfono (cioè il componente che sente la tua voce e la trasmette al tuo interlocutore) o con l'altoparlante (cioè il componente da cui fuoriesce la voce del tuo interlocutore)? Te lo chiedo perchè immagino ti riferisca al microfono, visto che si parla di questo nella discussione, ma avendo aggiunto che <<quello sopra si sente poco>> vorrei essere sicura che sia l'interlocutore a sentire poco e non tu; se sei tu ad avere difficoltà nell'ascolto della voce del tuo interlocutore durante le chiamate, allora l'anomalia riguarda sicuramente l'altoparlante.
Mi fai sapere?
Avendo questa precisazione, saprò fornirti supporto in modo mirato.
Grazie!
Ciao