Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono o altoparlante dell' interlocutore

(Argomento creato il giorno: 21-07-2025 05:26 PM)
116 Visualizzazioni
Wampum84
First Poster
Opzioni
Salve..ki può aiutarmi? Dapprima alle telefonate o audio ke mandavo in whatsApp ero senza audio cioè nn mi sentivano io si..dopo telefono mi sentono ma resta whatsApp o motore ricerca google audio o video non riesco a registrare più la voce quindi audio muti..cosa posso fare? E come mai? Grazie in anticipo 
0 Likes
6 Risposte
TommyA04s
Pioneer
Opzioni
@Wampum84 benvenuto in community🥳

Ha guardato nel panello delle notifiche e trovato questo elemento prema accesso al microfono e l interlocutore inizierà a sentire

Fammi sapere😊1753123648022.jpg
0 Likes
Wampum84
First Poster
Opzioni
Grazie del benvenuto...il problema nn è x le kiamate..li funziona tutto ma dapprima nn funzionava nemmeno..nn si sentono i vocali..li ascolto io stessa sono vuoti e fruscio idem su google ricerca cn audio..e registratore vocale del telefono questi nn funzionano nel senso ke nn si sentono
0 Likes
Wampum84
First Poster
Opzioni
Questa icona ke mi hai mandato in foto io nn ce l ho...
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wampum84, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti al meglio, vorrei assicurarmi di aver capito bene quella che è la tua situazione.

Da quanto ho compreso, durante le telefonate non riscontri alcuna anomalia, mentre la tua voce non viene rilevata quando provi a inviare vocali su Whatsapp e a utilizzare la dettatura vocale sui motori di ricerca: è corretto?

In tal caso, ti faccio una domanda: durante una normale telefonata, l'interlocutore ti sente anche se attivi il vivavoce? Oppure solo se tieni il telefono all'orecchio?

Ti faccio questa domanda perché, quando tieni il telefono all'orecchio durante una telefonata, viene utilizzato il microfono principale; se invece invii un vocale o usi la dettatura per effettuare una ricerca, tenendo il telefono di fronte a te, viene usato il microfono del vivavoce. 

Alla luce di ciò, dobbiamo capire se il microfono del vivavoce non funziona solo nelle circostanze che hai indicato, oppure se questo non funziona neppure durante le telefonate: prova ad avviare una chiamata e seleziona "Vivavoce", al fine di verificare se l'interlocutore ti sente.

Ti consiglio anche di effettuare un test hardware sui microfoni, per verificare il loro funzionamento al di là di eventuali anomalie lato software. Segui questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Saranno disponibili due voci:

• Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
  • Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker.

Se la tua voce risulta essere forte e chiara e la qualità audio ottimale, significa che i microfoni stanno funzionando a livello hardware ed è necessario approfondire la questione lato software.

In questo caso, ti consiglio di verificare che effettivamente non sia stato disattivato l'accesso al microfono. Se non trovi il pulsante come consigliato da TommyA04s, è possibile che debba solamente aggiungerlo.

Vedo che ci scrivi da un Galaxy A40: parliamo di questo dispositivo, è corretto? In tal caso, prova ad aggiungere il pulsante seguendo questi passaggi:

• Accedi al pannello rapido
  • Scorri lateralmente tra i pulsanti rapidi fino a trovare il pulsante con il +
  • Verifica se nella parte superiore trovi "Accesso al microfono": in tal caso, trascinalo nella parte bassa e premi su Fatto.

• Assicurati che il pulsante sia attivo.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Wampum84
First Poster
Opzioni
Salve..le do subito risposta..si sono con Galaxy 40 col vivavoce in chiamata mi sentono lo stesso..solo i vocali al solito e registrare nn vanno..ke faccio? Farò sta prova con questi codici dati..ma col vivavoce tutto funziona anke con la telefonata.Fatemi sapere
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wampum84,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 😊

Al fine di poterti offrire un riscontro conforme e mirato, ho necessità di conoscere l’esito del test proposto dalla collega Veronica. Potresti eseguire i test e tenerci aggiornati sugli sviluppi?

Attendiamo tue! Lo staff rimane a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes