Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi WhatsApp solo quando apro l'app

(Argomento creato il giorno: 09-03-2023 10:40 PM)
1962 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Ciao, mi capita una cosa abbastanza strana. Su alcuni gruppi WhatsApp i messaggi li vedo solo se apro l'applicazione. Ho già disinstallato l'applicazione totalmente, reinstallata, cancellata cache. L'applicazione l'ho messa che deve essere sempre attiva in background. Non so più che fare. Il tutto avviene su Samsung A52 4G. Android 13 versione 5.0. Ringrazio per l'aiuto. 
0 Likes
9 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Succede anche a me dopo l'ultimo aggiormaneto sia su Samsung che su Vivo. Mi viene da pensare che sia un problema di whatsapp.
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Controllate che l app non abbia limitazioni di consumo batteria,che sia sempre in background ecc...
Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
È tutto impostato correttamente. Molto strano questo comportamento
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Giusto per..hai provato ad installare una vecchia versione di WhatsApp?
0 Likes
Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Questa prova non l'ho fatta sinceramente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Arcofreccia, bentornato sulla Community Samsung!

Da quanto hai scritto, vedo che hai avuto modo di verificare che l'app sia correttamente impostata affinchè possa funzionare sempre in background: mi confermi, quindi, che l'app non risulta essere sottoposta a limiti legati al risparmio della batteria, è corretto? Puoi verificarlo da questo menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background

Considerando il fatto che hai già provato a disinstallare e reinstallare l'app, abbiamo la certezza che sul tuo dispositivo sia installata la versione più recente dell'applicazione e che tale situazione non è legata ad un inconveniente software momentaneo.

In questa circostanza, sospetto che tale situazione possa essere strettamente legata all'ultima versione dell'app rilasciata dal provider: la testimonianza di GSYue in questo caso è molto importante, in quanto ha indicato di aver riscontrato il medesimo comportamento anche su un prodotto di un altro marchio.

In tal caso, ti suggerisco di segnalare la situazione al supporto tecnico Whatsapp, affinchè possano svolgere delle verifiche approfondite e rilasciare, se necessario, un update risolutivo: accedendo a Whatsapp e selezionando le impostazioni, puoi trovare l'area Contattaci, mediante la quale puoi segnalare errori e problemi di utilizzo.

In alternativa, puoi procedere direttamente dal loro sito:

https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger&lang=it

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi! L'argomento può essere di interesse anche per gli altri utenti, dal momento in cui si tratta di un servizio molto utilizzato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Grazie. Solo una domanda, dentro alla voce "Limiti per l'uso in background" l'applicazione di WhatsApp dove dovrebbe stare?

Applicazioni in sospensione
App in sospensione avanzata
App mai in sospensione
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Arcofreccia laddove non volessi nessuna restrizione dell'app WhatsApp, potrai impostare quest'ultima sotto la voce App mai in sospensione.

Per quanto concerne le altre opzioni, la funzione Applicazioni in sospensione consente alle app di lavorare in background in maniera occasionale. Per questo motivo, gli aggiornamenti e le notifiche di sistema potrebbero subire dei ritardi.

In merito alla voce App in sospensione avanzata, questa opzione inibisce il funzionamento delle applicazioni in background. Di conseguenza, per poter ricevere aggiornamenti o notifiche da queste app sarà necessario aprirle. Questa funzione è consigliata per evitare l'eccessivo consumo della batteria causato da applicazioni utilizzate di rado.

Ti ringrazio per l'interessamento, resto a completa disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Patty79
First Poster
Opzioni
Perché non mi arrivano le notifiche di WhatsApp ma li vedo solo quando apro l'applicazione?
0 Likes