in data 27-04-2021 10:37 PM
Salve, ormai è da qualche settimana che non riesco a scattare foto nitide con la fotocamera posteriore. Ho fatto tutti gli aggiornamenti,ripristinato le impostazioni della fotocamera, pulito la cache, effettuato la prova da Megacam . Su Rear hdr auto flash on l immagine è sfuocata, mentre sulle altre due è nitida. Come posso risolvere?
in data 28-04-2021 12:14 PM
Ciao Members_vYFbGOt, ti do il benvenuto in Community!
A supplemento delle prove già eseguite, potresti verificare se l'anomalia si presenta anche sotto Modalità Provvisoria?
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Vorrei anche suggerirti di provare con una diversa App dedicata alla fotocamera selezionabile fra le tante nel Play Store, in modo da poter ulteriormente restringere il campo delle ipotesi sul lato software o su quello hardware.
Tienici aggiornati sugli sviluppi, ciao
in data 28-04-2021 05:38 PM
in data 29-04-2021 05:13 PM
Ciao Giulio8420,
in questo caso, prima di recarti eventualmente in assistenza, vorrei raccomandarti un reset completo.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:
Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Se anche così l'anomalia dovesse insistere, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Buona serata 🙂
in data 19-02-2022 09:10 AM
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema;posso chiederti come sei riuscito a risolvere?
in data 19-03-2022 09:33 PM
in data 15-12-2022 01:32 PM
15-12-2022 01:33 PM - modificato 15-12-2022 01:34 PM
in data 16-12-2022 04:53 PM
Ciao alexmann, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di offrirti un supporto preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli sul caso.
Possiedi anche tu un Galaxy A30s, modello di cui di discute su questo thread? Oppure possiedi un Galaxy differente? Ricorda che puoi trovare il codice modello serigrafato sulla back cover del telefono:
Stai riscontrando difficoltà con la messa a fuoco della fotocamera principale? Riscontri le medesime difficoltà anche sulla fotocamera anteriore? Oppure questa funziona correttamente?
Mi confermi che stai utilizzando l'app Camera, presente di default sul telefono? Hai avuto modo di verificare se il comportamento è il medesimo utilizzando la fotocamera mediante un'altra app (es. Instagram, Whatsapp o altro)?
La fotocamera non mette a fuoco a prescindere da quelle che sono le condizioni di scatto (luce ambientale, tipologia di soggetto - in movimento o statico - etc.)?
Riscontri difficoltà anche se provi a mettere a fuoco manualmente? Puoi farlo toccando lo schermo sul punto preciso che intendi mettere a fuoco. Vorrei capire, infatti, se le difficoltà riguardano principalmente la messa a fuoco automatica.
In attesa di questi dettagli, ti propongo alcuni test che ci consentono di escludere delle possibili difficoltà a livello software.
In prima istanza, se stai utilizzando l'app Camera, prova a cancellare i dati dell'app nel seguente modo:
Ti rassicuro sul fatto che questa procedura non comporta la perdita dei tuoi dati o delle foto salvate in Galleria, ma verranno semplicemente cancellati i file temporanei dell'app, con una conseguente risoluzione di eventuali conflitti a livello software legati all'app stessa.
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare il funzionamento del comparto fotocamera accedendo all'apposito test di autodiagnosi, procedendo in questo modo:
Prova a scattare varie foto in modalità test e verifica se tutto funziona correttamente: tieni presente che, se anche in questo modo la messa a fuoco non dovesse essere ottimale, è possibile vi sia una difficoltà a livello hardware.
Potresti aggiornarci sugli esiti di queste prove? Sulla base di ciò, infatti, possiamo indicarti la via migliore da seguire.
Siamo a disposizione!
Ciao!
in data 05-02-2023 09:17 AM