in data 23-02-2025 05:53 PM
in data 24-02-2025 09:58 AM
Ciao AlbaA35,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con l'utilizzo della fotocamera.
Tali foto vengono eseguite sempre mediante l'app predefinita Camera?
Ciò accade quando effettui delle foto in qualsiasi ambiente? Anche se il luogo in cui ti trovi è ben illuminato?
Tuttavia, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito, ti chiedo di allegare delle foto esemplificative.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data
24-02-2025
01:02 PM
- data ultima modifica
24-02-2025
02:17 PM
autore
Jessica_A
Ciao Andrea,
Grazie per la riposta.
Si, le foto sono tutte fatte con l'app predefinita della fotocamera, e sono scattate in condizioni di luce normali direi, come puoi vedere. Finora non mi è mai successo con la fotocamera interna.
Dalle foto allegate si vede che c'è chiaramente qualcosa che non va, non posso credere che uno smartphone medio di gamma che costa piu di 300€ abbia questa qualità in condizioni normali... è il mio primo samsung e dopo 2 mesi già mi sto pentendo... [Rimosso]
in data 24-02-2025 02:36 PM
Ciao AlbaA35,
se le foto cui fai riferimento sono quelle allegate sul tuo profilo, anzichè qui su questa discussione, mi pare di notare che siano scattate in interni.
Talvolta, anche se può non apparir tale, le condizioni d'illuminazione potrebbero non esser sufficienti a far si di avere una foto di buona qualità. Il sistema infatti alza la sensibilità ISO per compensare la mancanza di luce, ma questo incide sulla qualità finale.
Potresti verificare se migliorando l'illuminazione della stanza, e provando anche in esterni, hai lo stesso risultato?
Ti sarei grato se potessi allegare qui le foto risultanti.
Tienimi al corrente, resto a disposizione.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 25-02-2025 08:25 PM
in data 26-02-2025 10:15 AM
Ciao AlbaA35,
il fatto che in condizioni di scatto esterne la qualità delle foto non ne risenta non fa che confermare la bontà del corretto funzionamento del comparto fotocamera.
Quel su cui bisogna orientarsi è dunque cercare di migliorare appunto le condizioni di ripresa stessa, in interni.
Come detto, l'illuminazione comanda tutto: quando i livelli di luce non sono adeguati, il sistema cerca di "moltiplicare" quella presente, ma si tratta appunto di un fattore artificiale e che va a incidere sulla qualità finale.
Ad ogni modo, per non lasciare nulla d'intentato e per svolgere una ordinaria manutenzione software, provvedi a questa piccola operazione sull'App:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Mi fai sapere se la situazione ha dei miglioramenti? A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 02-03-2025 10:14 AM