Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria non si libera

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 01:34 PM)
394 Visualizzazioni
lunajoannesalustri
Journeyman
Opzioni
Io da un pò di giorni non riesco a liberare la memoria interna. Elimino tutti i file tutte le foto
E tutti i video però la memoria rimane sempre a 98 97 o 96 ,forse i file non occupano tanto la memoria. Se qualcuno mi aiuti a liberarla,grazie.
3 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Mi posti uno screenshot per capire meglio di questa schermata? Non tutto si può cancellare. L'unica soluzione è passare il più possibile sul Cloud e fare un ripristino o cancellare la wipe partition Screenshot_20230411_144302_My Files_1000030558_1681216982.jpg
0 Likes
lunajoannesalustri
Journeyman
Opzioni
Potrei farlo ma ho dei file importanti che devo tenere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lunasalustri, 

se hai necessità di liberare spazio in memoria, la cosa migliore è verificare in che modo essa è occupata, così da sapere su quali contenuti agire per fare spazio. 

Come gentilmente indicato da @Falcox84, per controllare lo spazio occupato apri l'applicazione Archivio, scorri tutto verso il basso e premi su Analizza spazio archiviazione.

La barra superiore rappresenta la memoria totale disponibile nello smartphone e le parti colorate indicano le categorie di contenuti (rosso per le immagini, viola per i video, blu per i file audio ecc.). Sulla destra, puoi vedere la quantità di memoria occupata in MB (Megabyte) e GB (Gigabyte).

Ti consiglio di individuare qual è la categoria che occupa più spazio; in genere ciò che occupa molta memoria sono foto e video, ma anche le applicazioni. Cliccando su ciascuna categoria in elenco, sarai reindirizzata verso l'apposito menu di gestione che ti permetterà di eliminare contenuti.

Nel caso delle applicazioni, esse sono ordinate per dimensione: la cosa migliore è disinstallare quelle che non usi e cancellare la memoria cache (memoria temporanea) di quelle che utilizzi e che occupano molto spazio.

Per cancellare la cache delle app, premi su ciascuna applicazione mostrata, seleziona la voce Spazio di archiviazione (o Memoria archiviazione) e clicca su Svuota cache. Non perderai dati personali!

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, sono a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes