Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchina fotografica Galaxy a53 e a 54

(Argomento creato il giorno: 15-11-2023 01:21 PM)
1704 Visualizzazioni
Members_tukwx98
Journeyman
Opzioni

Salve, chiedo se qualcuno mi può dire un'informazione tecnica sulla macchina fotografica del galaxy a53 che ho acquistato. Il formato 3:4 è 64 mp, il 9:16 quanti mp sviluppa? e l'altro formato 3:4 quanti mp sviluppa? Il formato 1:1 quanti mp sviluppa? Dovrei comprare un altro telefono, pensavo di scegliere il galaxy a54 che in formato 3:4 è 50 mp, il 9:16 quanti mp sviluppa? e l'altro formato 3:4 quanti mp sviluppa? Il formato 1:1 quanti mp sviluppa?

Grazie.

3 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao e benvenuto nella Community 😊

A53 e A54 utilizzano due sensori e due ottiche differenti. In comune hanno solo il rapporto di forma, 4:3 appunto. Ovviamente A54 è la naturale evoluzione di A53: il sensore di A54 è più moderno, più grande (ha un'area maggiore) e l'ottica è leggermente più ampia (più grandangolare) rispetto ad A53. Ricorda che i megapixel da soli non sono indice di maggior o minor qualità di una foto.

A53 permette di scattare a 64 mpx in 4:3, a 16 mpx sempre in 4:3, a 12 mpx in 16:9 e 1:1.

A54 permette di scattare a 50 mpx in 4:3, a 12,5 mpx sempre in 4:3, 9 mpx in 16:9 e 1:1.

Se sei già in possesso di A53 puoi controllare con precisione la dimensione in pixel delle foto scattate, con i vari formati, in Galleria, aprendo una foto e scorrendo dal basso verso l'alto, visualizzando così il dettaglio della foto.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@Members_tukwx98 concordo con @Goll la qualità della lente di A54 è un passo avanti rispetto a quella di A53.

A54 ha un'ottica migliore e ti consentirà di fare degli ottimi scatti di giorno e dei buoni scatti con scarsa luce.

Questo non vale per la grandangolare che è di una qualità un po minore, buoni scatti giorno, sufficienti di notte.

Ed anche lo zoom, fino a 3x ok poi dopo essendo solo digitale sgrana,

Members_tukwx98
Journeyman
Opzioni

Grazie per l'aiuto mi sono state molto utili le vostre risposte.

Un Saluto