Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 10:19 PM)
106 Visualizzazioni
rmariani65
Journeyman
Opzioni

Buonasera. Ho acquistato uno smartphone A 35 S. La luminosità adattativa non lavora bene, quando un luogo è buio non sempre si abbassa come dovrebbe, molte volte resta più alta e da fastidio, ha volte invece va bene, ho provato con la procedura di ripristino e anche la modalità che esclude le applicazioni modalità sicura ma senza risultato, ho visto che la luminosità adattativa scende molto lentamente ma forse questo sarà normale? Ho anche notato che nei film le immagini tendono a eccentuare un po le immagini scure. Non è che mi stia trovando bene.
Buona serata

0 Likes
5 Risposte
rmariani65
Journeyman
Opzioni
Scusate, dimenticavo, quando la luminosità adattativa al buio resta più alta, se spengo e riaccendo lo schermo la luminosità torna giusta.
0 Likes
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, hai provato a disattivare e riattivare la luminosità automatica? È difficile comprendere se possa essere un problema del dispositivo o se sia la taratura automatica che funziona in questo modo pertanto ti consiglio di recarti in un centro assistenza dove potranno verificare se funziona correttamente
0 Likes
rmariani65
Journeyman
Opzioni
Si grazie, ho provato pure quello varie volte senza successo, avevo sforzato il sistema per far aumentare la luminosità adattativa correggendo manualmente l' intensità della luce, non so se dopo ha iniziato a lavorare male per questo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @rmariani65, bentornato in Community!

La luminosità adattiva serve a garantire che il sistema imposti un livello di luminosità dello schermo confortevole in condizioni di luce ambientale variabile. Il sistema utilizza un sensore di luminosità che analizza il livello di luce ambientale per regolare di conseguenza la luminosità dello schermo, ottimizzando il comfort e i consumi. Tuttavia, il livello selezionato potrebbe non essere adatto a tutti e può variare in base alle proprie abitudini e al gusto personale. Nel tuo caso, avendo notato che la luminosità cambia, possiamo escludere un malfunzionamento: se il sensore non stesse funzionando regolarmente, infatti, il livello di luminosità resterebbe lo stesso in ogni condizione. È quindi probabile che sia sufficiente soltanto attendere: il dispositivo, infatti, si adatta alle tue abitudini. Ciò significa che, se in determinate condizioni regoli manualmente il livello di luminosità, dopo un po' di tempo tali condizioni verranno memorizzate e sarà il sistema ad adeguare automaticamente il livello per te.

Considera che ogni reset del dispositivo cancella i dati già memorizzati. Se hai ripristinato lo smartphone di recente, quindi, il mio consiglio è modificare la luminosità manualmente quando ritieni che non sia adeguata, quindi verificare se, nei prossimi giorni, il funzionamento si adegua alle tue esigenze.

Per quanto riguarda l'immagine che risulta scura mentre guardi dei film, ciò succede con un'applicazione in particolare o è una condizione che persiste indipendentemente dall'app utilizzata (YouTube, Netflix, Prime Video ecc.) e dal contenuto che visualizzi?

Lo noti in generale, in tutte le scene, o solo con alcune scene particolarmente scure? 

Aumentando la luminosità dello schermo, l'effetto è più gradevole? 

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
rmariani65
Journeyman
Opzioni
Grazie Cornelia, x luminosità adattativa da oggi sto facendo come mi hai appena indicato, per la tendenza dello scuro, mi sembra che l' avverto con tutte le App. Però se aumento la luminosità tutte le visioni appaiano più equilibrate. Il Sanung A 20 S che avevo forse a parità di illuminazione pareva leggermente più chiaro nel complesso.