in data
30-12-2024
10:19 PM
- data ultima modifica
31-12-2024
09:13 AM
autore
Danilo_M
Buonasera. Ho acquistato uno smartphone A 35 S. La luminosità adattativa non lavora bene, quando un luogo è buio non sempre si abbassa come dovrebbe, molte volte resta più alta e da fastidio, ha volte invece va bene, ho provato con la procedura di ripristino e anche la modalità che esclude le applicazioni modalità sicura ma senza risultato, ho visto che la luminosità adattativa scende molto lentamente ma forse questo sarà normale? Ho anche notato che nei film le immagini tendono a eccentuare un po le immagini scure. Non è che mi stia trovando bene.
Buona serata
in data 30-12-2024 10:32 PM
in data 31-12-2024 12:03 PM
in data 31-12-2024 12:35 PM
in data 31-12-2024 05:36 PM
Ciao @rmariani65, bentornato in Community!
La luminosità adattiva serve a garantire che il sistema imposti un livello di luminosità dello schermo confortevole in condizioni di luce ambientale variabile. Il sistema utilizza un sensore di luminosità che analizza il livello di luce ambientale per regolare di conseguenza la luminosità dello schermo, ottimizzando il comfort e i consumi. Tuttavia, il livello selezionato potrebbe non essere adatto a tutti e può variare in base alle proprie abitudini e al gusto personale. Nel tuo caso, avendo notato che la luminosità cambia, possiamo escludere un malfunzionamento: se il sensore non stesse funzionando regolarmente, infatti, il livello di luminosità resterebbe lo stesso in ogni condizione. È quindi probabile che sia sufficiente soltanto attendere: il dispositivo, infatti, si adatta alle tue abitudini. Ciò significa che, se in determinate condizioni regoli manualmente il livello di luminosità, dopo un po' di tempo tali condizioni verranno memorizzate e sarà il sistema ad adeguare automaticamente il livello per te.
Considera che ogni reset del dispositivo cancella i dati già memorizzati. Se hai ripristinato lo smartphone di recente, quindi, il mio consiglio è modificare la luminosità manualmente quando ritieni che non sia adeguata, quindi verificare se, nei prossimi giorni, il funzionamento si adegua alle tue esigenze.
Per quanto riguarda l'immagine che risulta scura mentre guardi dei film, ciò succede con un'applicazione in particolare o è una condizione che persiste indipendentemente dall'app utilizzata (YouTube, Netflix, Prime Video ecc.) e dal contenuto che visualizzi?
Lo noti in generale, in tutte le scene, o solo con alcune scene particolarmente scure?
Aumentando la luminosità dello schermo, l'effetto è più gradevole?
Fammi sapere,
ciao!
in data 31-12-2024 06:21 PM