Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Installare apk non compatibili su Galaxy A13 4G

(Argomento creato il giorno: 15-05-2023 11:45 AM)
2456 Visualizzazioni
Jdiem
Pioneer
Opzioni
Qualcuno di voi sa come forzare l'installazione di apk su Galaxy A13 4G? Volevo scaricare alcune tra le numerose app Samsung non compatibili con il mio dispositivo ma anche provando a scaricare l'apk mi dice che è incompatibile

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Faccio un pò di chiarezza. Samsung ha 2 tipi di file apk per le sue App. Un tipo di file è quello aggiornabile quindi può essere installato normalmente, questo è quello che viene rilasciato nel Galaxy Store. L'altro tipo di file è quello non aggiornabile, questo può essere messo solamente con la modifica del sistema oppure, da Samsung, durante un aggiornamento software di Android.

Gli apk aggiornabili/installabili possono essere installati ovunque a patto che ci siano tutte le librerie necessarie. Alcune App, anche se aggiornabili, richiedono di essere installate come App di sistema, quindi con aggiornamenti software oppure con la modifica non ufficiale del sistema. Se si installano normalmente non hanno effetto e sono inutili, un esempio è Area Personale che deve essere per forza messa su un dispositivo con le librerie adatte e come App di sistema.

Resto a disposizione

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jdiem,

lato Samsung, sconsigliamo di forzare l'installazione di applicazioni non ufficialmente compatibili con il dispositivo, in quanto non funzionerebbero in modo corretto o potrebbero causare ulteriori inconvenienti.

Gli sviluppatori delle app hanno come primario obiettivo di rendere disponibili i propri servizi su quanti più dispositivi possibili: tuttavia, alcuni prodotti non dispongono delle caratteristiche tecniche necessarie per il corretto funzionamento e, per questo, sono dichiarati non compatibili.

Ti ho fornito alcune spiegazioni a riguardo anche in questo altro thread, nello specifico per quanto riguarda Good Lock:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/good-lock-keys-cafe/m-p/7496152#M230111

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
33 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Penso che non ci sono alternative se non usare app simili.di che app parli?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ovviamente se non sono compatibili anche forzamdo l'installazione non funzioneranno in quanto NON compatibili, anche riuscendo potrebbero andare in crash e non riusciresti ad utilizzarle

Dovresti andare su app di terze parti simili che trovi nel playstore
Jdiem
Pioneer
Opzioni
Lo so che potrei provare con app di terze parti ma mi rode il fatto che anche se ho un telefono uscito solo un anno fa non posso utilizzare le app Samsung perché incompatibili
0 Likes
Jdiem
Pioneer
Opzioni
E poi qualcuno sa a cosa serve realmente 'Disabilita criteri di compatibilità app'?
Dal nome mi fa pensare che mi permette di installare app non compatibili ma non è cosìScreenshot_20230515_121522_Settings_1000026506_1684145722.png
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si, alle volte samsung fa delle scelte particolari per quanto riguarda le funzionalità dei dispositivi 😅, prima di andare a caso nelle impostazioni sviluppatore fai una ricerca su cosa vorresti fare e la funzione delle varie impostazioni
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Si ok ma di che app parli,così verifico se anche a me non sono compatibili
0 Likes
Jdiem
Pioneer
Opzioni
Area personale, Keys Cafe e Bixby
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Area personale non me la trova.solo keys e bixby,ma che one ui hai?
0 Likes
Jdiem
Pioneer
Opzioni
5.1 Core1684147907267_1684147907241_0.png
0 Likes