Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impronta digitale ko ...A55

(Argomento creato il giorno: 14-12-2024 02:56 PM)
978 Visualizzazioni
ddnfrc
Pioneer
Opzioni

salve gentili, ho acquistato A 55. appena prima di mettere il glass protettivo ho registrato un impronta digitale. dopo ave messo il vetro con moltissima difficolta dopo una ventina di tentativi ne memorizzavo un altra. il messaggio che ripetutamente mi dava era " assicurarsi di premere al centro del cerchio" eppure vi posso assicurare che ci premevo dentro... il cell tirava fuori dopo un mess di errore del tipo... se hai messo un vetro rimuovilo. ok rimuoviamo 5 €di vetro appena messo..ma non mi fa registrare l"impronta ugualmente!!!

solito errore" premi al centro e rimuovi il vetro.' .. inizio a pensare che questo Galaxy a55 è una gran sola! consigli?

0 Likes

4 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
etmame
Big Cheese
Opzioni
Usa la pellicola al silicone che non interferisce con l'impronta digitale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
ddnfrc
Pioneer
Opzioni
0 Likes
Soluzione
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ddnfrc,

ti ringrazio per l'aggiornamento che ci hai fornito.

Questa operazione si è rivelata risolutiva?

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
ddnfrc
Pioneer
Opzioni

si alla fine era la pellicola. io la prima impronta l'avevo registrata senza pellicola e veniva letta bene con pellicola messa dopo.... mi devi aver fatto che non riuscivo a registrarne con la nuova pellicola messa. e pensavo fra me e me se la vecchia impronta registrata senza la legge con... perché non posso registrarne un'impronta nuova con la pellicola?

0 Likes
9 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Purtroppo con molti smartphone succede questo problema. Si applica del vetro di protezione (che in alcuni casi risulta invece plastica marcia) e l'impronta dice addio. Lo stesso è successo a me col mio 23 Ultra,non esiste una vetrino che vada bene,per cui ora mi ritrovo senza e l'unica "protezione" che ho messo è la cover a libro. Ringraziando il cielo,di per sé lo schermo del telefono ha una protezione abbastanza buona,ma sono sempre con l'ansia che mi caschi. Per quanto riguarda la registrazione dell'impronta magari pulisci con un pannetto il punto dell'impronta (perché il vetro potrebbe aver lasciato dei residui adesivi) e tieni il tuo dito sempre asciutto,non umido o con sporcizia.
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Hai provato di attivare la sensibilità al tocco ? ,vai in impostazioni
Schermo
Sensibilità tocco
Fatta apposta per chi utilizza il vetro come protezione dello schermo
pincio67
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ddnfrc, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A55. 

Desidero informarti che, lato Samsung, non possiamo garantire la completa compatibilità con accessori o pellicole di terze parti. 

Ciò che consigliamo, infatti, è di impiegare delle pellicole originali o, qualora si volesse utilizzare una pellicola di terze parti, verificare preventivamente la compatibilità con il rivenditore dell'accessorio. 

L'utilizzo di pellicole non conformi, infatti, potrebbe interferire con il corretto funzionamento del sensore del riconoscimento delle impronte digitali o con il sensore di prossimità.  

Tuttavia, è insolito che l'errore persista anche dopo aver rimosso tale protezione. 

Attualmente l'anomalia permane anche non avendo applicato ulteriori protezioni sul display?

Hai provato a pulire il display con un panno morbido e asciutto? 

Ti chiedo, inoltre, di eseguire un rapido test diagnostico, in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
  • Riconoscimento con impronta

Fammi sapere, grazie.

@Otaku87, come indicato poco sopra, consiglio anche a te, qualora volessi applicare una protezione sul display, di verificarne preventivamente la compatibilità con il rivenditore. 

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Soluzione
etmame
Big Cheese
Opzioni
Usa la pellicola al silicone che non interferisce con l'impronta digitale
Soluzione
ddnfrc
Pioneer
Opzioni

gentile

0 Likes
ddnfrc
Pioneer
Opzioni

gentile grazie.ho tolto il vetrino, memorizzato l'impronta e rimesso un nuovo vetrino😊

Soluzione
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ddnfrc,

ti ringrazio per l'aggiornamento che ci hai fornito.

Questa operazione si è rivelata risolutiva?

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
ddnfrc
Pioneer
Opzioni

si alla fine era la pellicola. io la prima impronta l'avevo registrata senza pellicola e veniva letta bene con pellicola messa dopo.... mi devi aver fatto che non riuscivo a registrarne con la nuova pellicola messa. e pensavo fra me e me se la vecchia impronta registrata senza la legge con... perché non posso registrarne un'impronta nuova con la pellicola?

0 Likes
pouuuu
First Poster
Opzioni
Ho provato più volte a registrare l'impronta del pollice, ma non riesco arrivo al 42% poi chiude, non ho pellicole sullo schermo. L'impronta dell'indice è andata al primo tentativo.
0 Likes