Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostare app predefinita

(Argomento creato il giorno: 30-01-2023 01:53 PM)
4570 Visualizzazioni
Giacomo54
Explorer
Opzioni
Salve   ho uno smartphone A52 e non riesco ad impostare questo: esempio voglio aprire un file excel e così facendo mi si propone varie app disponibili per farlo. Voglio farlo sempre con l'app apposita Excel installata ma nonostante gli dica apri "sempre", tutte le volte mi richiede come voglio aprire il file. Come devo fare?  Grazie 
11 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Impostazioni> applicazioni> scegli applicazioni predefinite
0 Likes
Giacomo54
Explorer
Opzioni

Fino lì ci ero arrivato ma poi come faccio ad inserire quella che voglio per aprire un file

excel?

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ho fatto alcune prove sia con l'applicazione fogli di google che di microsoft excel, una volta selezionata l'applicazione cliccando su "sempre" apre in automatico con l'applicazione selezionata

Hai più app installate per la stessa funzione?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giacomo54,

effettivamente si tratta di una situazione insolita, in quanto, selezionando la voce "Sempre" durante l'apertura di un file, l'app dovrebbe rimanere selezionata come predefinita. 

Ad ogni modo, ti consiglio di provare a seguire questo percorso alternativo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app interessata (in questo caso Excel)
  • Imposta come predefinita

Successivamente prova ad aprire il file e verifica se la situazione persiste. 

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacomo54
Explorer
Opzioni
Ho provato ma la situazione non cambia...pazienza, dovrò dirgli tutte le volte come aprire il file.
0 Likes
nicva
First Poster
Opzioni
Ho un samsung a 52 per errore ho disabilitato il meteo come posso fare per riabilitarlo grazie
0 Likes
GioGiaaaa
First Poster
Opzioni
Ogni volta che ricevo un file su whatsapp me lo fa aprire in automatico con microsoft (di cui non ho credenziali e quindi i file non li vedo). Vorrei togliere questo come applicazione predefinita messa pwe sbaglio cliccando sempre. Come si può fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GioGiaaaa, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Questa situazione si verifica perchè, ad un dato momento nel passato, avevi dato il consenso all'apertura di quei file sempre con la stessa applicazione.

Ti consiglio quindi di "resettare" questi parametri in tal modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento alla prima riapertura di un determinato file: ti si dovrebbe chiedere con quale App desideri svolgere questa operazione, e se in quel dato frangente soltanto, oppure in perpetuo.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi interni dell'App in questione. Ricorda soltanto di limitarti agli esatti passaggi esposti.

Mi fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
cristaln
Apprentice
Opzioni

Anche io stesso telefono (a52s) e stesso problema. Anche mettendo "sempre" continua ogni volta a chiedermi con cosa aprire.... Cosa posso fare? 

0 Likes