Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile entrare in recovery mode

(Argomento creato il giorno: 23-04-2025 06:02 PM)
722 Visualizzazioni
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Le ho provate tutte, seguendo le guide qui del forum. Ho utilizzato cavi originali Samsung, sia usb c/ubc c che usb c/usb a, ma niente, si riaccende normalmente. Suggerimenti? Grazie 
27 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@fabiffi non ho provato con il PC.
Adesso faccio una modifica a ciò che ho scritto sopra
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@fabiffi hai provato?
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Non ancora, penso che hai ragione che è un problema di mancato riconoscimento modalità di connessione usb. Proverò a seguire la tua procedura collegandomi al pc. Ora che ci penso, tra i vari tutorial su youtube, ne vidi uno dove lo smartphone fu collegato da acceso e poi spento, quindi sequenza tasti.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
ti confermo che funzione anche da PC e la procedura è piu semplice che connetterlo ad un tablet o a un altro telefono.

PER ENTRARE IN RECOVERY MODE A55 DA PC

Collega A55 al PC e assicurati che il PC ABBIA ACCESSO AL TELEFONO....vai in Risorse del Computer e tra le periferiche dovresti vedere A55...cliccaci sopra e vedi se ti apre il dispositivo A55
A questo punto spegni A55 lasciandolo connesso al PC

Dopo la breve vibrazione in fase di spegnimento conti fino a 4 o 5....premi sul telefono tasto Accensione e Volume+ ....appena appare la scritta Samsung rilascia subito il tasto Accensione e vedrai apparire finalmente la Recovery Mode

Anche qui se ritardi troppo a premere i tasti sul telefono, ti apparirà sul display il simbolo di ricarica e se succede ciò A55 non entrerà in Recovery
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Ottimo, in questi faccio una prova.
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@Yolo68 questa qui sopra è la procedura per entrare in Recovery Mode da PC
Segui le istruzioni alla lettera.
Poi fai sapere, grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

la procedura di accesso alla modalità Recovery non richiede particolari requisiti per il dispositivo connesso via cavo, ma è sufficiente che si tratti di un prodotto acceso; si consiglia un computer, ma è possibile farlo anche con un telefono, un tablet o un televisore. La porta USB-C, in pratica, deve essere predisposta alla comunicazione con il dispositivo.

Dopodichè, occorre semplicemente:

• premere e tenere premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilasciare entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena sentite la vibrazione
  • attendere l'avvio in modalità Recovery

Se avete difficoltà nell'accesso alla Recovery nonostante abbiate seguito con attenzione queste procedure, vi confermo che sarà utile inviarci una segnalazione di errore. Grazie!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao Cornelia_L
Io qualche settimana fa ho aperto un ticket in assistenza inviando il report di registro di sistema ma non è servito.

Non posso far altro che confermarti che alcuni A55 con la procedura standard NON entrano in Recovery Mode.

Faccio presente che uso Samsung dai tempi di Galaxy S3, e da allora ho sempre usato Samsung cavandomela discretamente in tutte le operazioni di manutenzione o risoluzione dei problemi che negli anni ho incontrato.
Sono sempre entrato regolarmente nelle Recovery di tutti i telefoni Samsung che ho avuto finora.

Ho anche creato un thread di test qui nella community, spiegando accuratamente la procedura che ho trovato per riuscire ad entrare nella Recovery di A55

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/test-entrare-in-recovery-mode-a55/td-p/12449029?...

In quel thread sono emersi ulteriori altri utenti che non riuscivano nell'operazione, e sono riusciti solo grazie alle mie indicazioni.

Spiace passare per persona che non riesce a fare una semplice operazione come quella di entrare in Recovery, ma posso garantirti che tutto quello che ho scritto nel thread che ho linkato corrisponde a verità.
Comunque per ora il problema è parzialmente risolto. Per quanto mi riguarda riesco ad entrare in Recovery grazie alla mia procedura.
Grazie comunque per il riscontro.