Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile effettuare e ricevere chiamate in 4G e 5G

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 02:04 PM)
416 Visualizzazioni
frankandstein
First Poster
Opzioni
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se i Samsung Galaxy A33 e A54 sopportano il volte Fastweb?
Ho usato l'A33 per un anno poi, due mesi fa, non sono più riuscito ad effettuare e ricevere chiamate se non impostando 3G/2G. Ho cambiato sim e, non risolvendo il problema, ho cambiato anche telefono passando al A54 ma il problema persiste. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità con il volte fastweb.

Grazie
0 Likes
5 Risposte
victor081bra
Pioneer
Opzioni
Anche io ho samsung a54 5g e non ho problemi con il volte coopvoce.
0 Likes
frankandstein
First Poster
Opzioni
Ok, grazie.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao frankandstein, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Sia il Galaxy A33 che il Galaxy A54 supportano la tecnologia VoLTE, tuttavia l'effettivo funzionamento può variare in base al gestore telefonico e al modello che si possiede. Ad esempio, se il telefono è brandizzato, (quindi monta un sistema operativo personalizzato da un operatore telefonico), l'opzione VoLTE potrebbe non essere utilizzabile.

La prima cosa da fare, è assicurarsi che l'opzione sia attiva sulla SIM. Se il gestore telefonico ti conferma che il VoLTE è attivo sulla tua linea, prova a svolgere un ripristino delle impostazioni di rete, quindi ricontrolla gli APN (cioè i parametri di rete), assicurandoti che siano impostati correttamente.

Il ripristino delle impostazioni di rete si esegue da:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni rete mobile

Per la verifica degli APN, dovrai accedere a:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Profili

Se continui a non avere rete durante le chiamate in 4G, è possibile che lo smartphone non sia supportato dal tuo operatore. Proviamo a verificare se si tratta di un dispositivo brandizzato o estero: basterà che mi comunichi il codice IMEI tramite messaggio privato. Trovi questo dato al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > IMEI (slot 1).

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_1-1719931048725.png

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
frankandstein
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie dell'aiuto. L'operatore mi ha confermato che l'opzione è attiva sulla SIM. Avevo già provato a riprostinare la rete e a controllare gli APN senza risultati. Ti invio il codice IMEI.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao frankandstein,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes