in data 10-12-2024 09:38 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-12-2024 12:49 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Ellenico,
vorrei che provassi a riavviare il prodotto in Modalità Provvisoria, e verificare se il messaggio si presenta anche in questa modalità.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
- per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere anche in fase di test, ti invito a proseguire con una pulizia della cache del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su 'yes'
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su 'reboot system now'
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Mi fai sapere?
Ciao!
10-12-2024 03:02 PM - modificato 11-12-2024 08:37 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Visto che è una community e ci si dovrebbe aiutare, riporto la mia esperienza su questa problematica, andrò a step nella spiegazione perché devo inquadrare ancora chi genera il problema...
1) Come suggerito da Virginia 👏 ho avviato in modalità provvisoria (scritta modalità provvisoria e offline se non ricordo male). Ebbene dopo aver sbloccato lo smartphone con il pin di sicurezza, la schermata iniziale era cambiata, non ha caricato né il widget Notes di Samsung, né nella 3a schermata di fianco i widget di amazon music e quello delle Galaxy Buds Pro di Samsung. Ed il Pop-up di errore non è uscito.
2)Allora come suggerito da Virginia 😊 ho riavviato per uscire dalla modalità provvisoria (ma al riavvio sei offline). Anche così, dopo il Pin di sicurezza la schermata iniziale era senza il widget Notes di samsung e neanche gli altri 2 widget nella schermata 3, ed il problema del Pop-up non è uscito fuori.
3)Ho abbassato la tendina dei toggles, ho spento la modalità offline, ho aspettato che agganciasse le celle telefoniche ed ho riavviato per vedere se adesso con tutto attivo e solo i 3 widget mancanti nelle varie schermate funzionava, ed al riavvio non è uscito il Pop-up di errore.
Quindi penso che sia colpa dei widgets, adesso li rimetterò uno alla volta e riavvierò per vedere chi è il colpevole... 😂
in data 11-12-2024 10:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Ellenico,
ti confermo che l'accesso alla modalità provvisoria comporta un "reset" dei widget nella schermata principale che, successivamente, possono essere reinseriti.
Se attualmente non riscontri più il messaggio, è possibile che l'errore sia effettivamente causato dall'interferenza di un widget: ti suggeriamo di tenere monitorata la situazione e di inserire i widget uno ad uno, al fine di individuare facilmente quale possa essere il responsabile dell'errore.
Tienici aggiornati!
Ciao
