Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

icone scomparse

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 10:58 AM)
1573 Visualizzazioni
Pierocchio
Explorer
Opzioni

buongiorno, premetto che è il mio primo samsung, e ce l'ho da pochi giorni. Il problema è che mi è scomparsa l'icona di un gioco e quando vado ad app , vi sono molte app che non ho nella schermata home. Non riesco ad aggiungerle. Potete dirmi cortesemente come faccio a mettere una icona scomparsa di nuovo nella home? Il telefono è l'A54

0 Likes
14 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non so che dispositivo avessi prima ma, tra queste applicazioni, molte non puoi averle in Home o nella schermata Applicazioni su nessun dispositivo Android. Sono dei servizi in funzione nel dispositivo ma non sono applicazioni realmente eseguibili con un click sull'icona. Google Play Service è sicuramente il più noto servizio di tutti in ambito Android e gestisce, riassumendo molto semplicemente, tutti i servizi di Google nello smartphone.

Puoi creare i collegamenti per Assistenza Dispositivo, Benessere digitale, Modalità e Routine, Promemoria, Samsung Cloud, Smart Switch, tutte applicazioni Samsung.

Per quelle che ti ho citato, all'interno delle loro relative impostazioni, puoi trovare un'opzione per visualizzare l'icona nella schermata Applicazioni.

Pierocchio
Explorer
Opzioni
Avevo uno Xiaomi mi9 e tramite una pagina web avevo fatto il debloat (senza bisogno dei permessi di root) e avevo tolto tutta la spazzatura di Google, avevo lasciato solo il play store.
Tra quelle che posso mettere in home, come dovrei fare? Non trovo l'opzione. Mando lo screen di quella Benessere per fare un esempio. Sono tutte uguali. 1702107342873.jpg1702107342905.jpg1702107342929.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Dal primo screenshot, clicca su "Impostazioni Benessere digitale". Si apre così il menù delle impostazioni dell'applicazione stessa dove troverai la voce da attivare: "Mostre Benessere digitale nella schermata Applicazioni".

Pierocchio
Explorer
Opzioni
Grazie mille
Almeno adesso non ho app nascoste
0 Likes
MichaelNaty
First Poster
Opzioni
A me succede una cosa simile...certe icone tipo CHROME mi sono scomparse o anche PLAYSTORE ma sono installate nel cellulare. Non so come rimettere l'icona. Qualcuno mi può aiutare?
0 Likes