Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

icone scomparse

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 10:58 AM)
1569 Visualizzazioni
Pierocchio
Explorer
Opzioni

buongiorno, premetto che è il mio primo samsung, e ce l'ho da pochi giorni. Il problema è che mi è scomparsa l'icona di un gioco e quando vado ad app , vi sono molte app che non ho nella schermata home. Non riesco ad aggiungerle. Potete dirmi cortesemente come faccio a mettere una icona scomparsa di nuovo nella home? Il telefono è l'A54

0 Likes
14 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
Ciao saranno nell'applicazione gaming hub...
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuto in Community 😊

I giochi installati sul telefono vengono visualizzati solo all'interno del Gaming Hub. Se vuoi avere le icone dei singoli giochi all'interno della schermata Applicazioni basterà aprire Gaming Hub, cliccare sui tre puntini in alto a destra, Impostazioni, Mostra applicazioni di gioco e qui selezionare di mostrare le icone anche sulla schermata Home e Applicazioni.

Il secondo quesito non mi è molto chiaro. Applicazioni installate non ti appaiono nella schermata Applicazioni? Puoi riportarmi un esempio?

Pierocchio
Explorer
Opzioni

Intanto grazie per la spiegazione, col gioco ho risolto.

Spiego meglio l'altro quesito:

Vado in impostazioni - applicazioni

li vi sono tutte le app installate. Ma nella schermata home non mi spuntano le rispettive icone

ad esempio android auto, prima c'era ora, non più

altre che sono in applicazioni ma non nella home sono: adesivi emoji AR - android auto - appcloud - area personale - avvisi di emergenza wireless e molte altre.

sono davvero tante quelle che mancano nella home. C'è un modo per avere l'icona nella home?

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Parte di queste applicazioni non hanno una relativa icona, mi riferisco, per esempio, ad Appcloud, perché è più che altro un servizio, non tanto un'applicazione.
Ugualmente per "Avvisi di emergenza wireless", anch'esso un servizio che, una volta attivato, funziona in modo automatico nel dispositivo.

Altre invece puoi attivarle dopo averle eseguite la prima volta e mi riferisco, per esempio, ad adesivi emoji AR: aprendo "Spazio AR" e cliccando su "Adesivi emoji AR", tramite i tre puntini in alto a destra, quindi impostazioni, potrai attivare la visualizzazione dell'icona applicazione nella sezione Home e Applicazioni (proprio come fatto con Gaming Hub). Molte delle applicazioni Samsung hanno questa opzione, ovvero di poter nascondere/mostrare la relativa icona.

0 Likes
Pierocchio
Explorer
Opzioni
Ho capito. Però per quanto riguarda emoji, non vi sono i 3 puntini. Per quanto riguarda avviare le app la prima volta, come faccio? Sono andato in applicazioni, ma non le fa vviare, vi sono solo le varie opzioni.
0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ti posso assicurare che android auto non ha più l'icona è stata tolta direttamente da Google. Quindi nesso può averla.
0 Likes
Pierocchio
Explorer
Opzioni
In effetti è scomparsa dopo i vari aggiornamenti della ui e di Android.
Ma come faccio ad aprire le app presenti in applicazioni?
0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Io ti posso dire che delle app si aprono in automatico, un esempio android auto si apre in automatico se colleghi lo smartphone all'auto.
Le altre app non saprei perché non só di che App parli.
0 Likes
Pierocchio
Explorer
Opzioni
Le app che non ho in home sono:

Android System intelligence
Area personale
Assistenza dispositivo
Benessere digitale
Blocco automatico
Camera kit plug in
Disegno ar
Dizionario
File
Galaxy themes
Google play services
Goggle play services ar
Meta services
Modalità e routine
One ui home
Promemoria
Riconoscimento e sintesi vocale
Samsung cloud
Samsung core service
Samsung Kids
Samsung notes add on
Samsung pass
Samsung push service
Samsung visit in
Separated app
Servizi sim
Smart switch
Strumento ripristino dati
Studi o trascrizione istantanea e notifica...
Trova dispositivo personale
Upday
Voice access
0 Likes